T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 7 Pro: Primi sample fotografici dalla Cina, meglio del Note 7?

Mentre siamo in attesa di capire se l’ultimo flagship di casa Redmi, ovvero il Redmi Note 7 Pro, verrà rilasciato sul mercato globale e nello specifico in quello italiano oppure no, possiamo assaporare in anticipo quello che uno dei dispositivi più interessante è in grado di fare.

Come avrete capito del titolo, parliamo precisamente del comparto fotografico, una delle differenze più importanti rispetto al Redmi Note 7 presentato un paio di mesi prima. Sarà la versione Pro in grado di farsi valere? Scopriamolo insieme in questa carrellata di foto provenienti dalla Cina!

Redmi Note 7 Pro: Primi sample fotografici dalla Cina, meglio del Note 7?

Xiaomi Redmi Note 7 Pro photo sample

Cominciamo con la foto sopra, l’unico esempio di foto che originariamente era 48MP ma che per motivi di spazio abbiamo dovuto ridurre a “soltanto” 25MP. Purtroppo la foto non è un ottimo esempio in quanto è stato utilizzato l’effetto bokeh per la sfocatura dello sfondo, questo non ci aiuta a visualizzare benissimo i dettagli dato che parte della foto non è a fuoco.

A seguire abbiamo invece diverse foto scattate di giorno con e senza luce dietro il soggetto, per farci capire il dynamic range del sensore.

Infine, abbiamo quattro foto scattate di notte, con le ultime due che si ripetono. Una è infatti scattata senza la modalità Night Scene e l’altra con.

Dobbiamo dire che si nota una bella differenza quando viene attivata la modalità Night Scene in scarse condizioni di luce, ma per quanto riguarda tutte le altre, non ci hanno sorpreso positivamente.

Quindi, di fatto, tutta questa differenza tra il Redmi Note 7 ed il Redmi Note 7 Pro non sembra esserci almeno dal punto di visto qualitativo. Si, la versione Pro riesce a scattare foto a 48MP, ma questo soltanto quanto c’è molta luce e non c’è il bisogno di utilizzare la tecnologia Quad Bayer che unisce quattro pixel in uno per diminuire il rumore nelle foto. Basta notare che di default la fotocamera è impostata per scattare foto a 12MP appunto per questo.

Xiaomi Redmi Note 7 Pro photo sample

Ovviamente, con un aggiornamento software tutto questo potrebbe cambiare. Sulla carta il sensore Sony IMX586 è molto migliore rispetto al Samsung GM1 presente nel Redmi Note 7 (non Pro), quindi magari, in futuro, sarà possibile allargare il gap tra i due dispositivi.

Voi cosa ne pensate delle foto scattate del Note 7 Pro? Siete d’accordo con noi che il terminale ha bisogno di qualche ottimizzazione in più? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

 

Xiaomi Redmi Note 7 16 cm (6.3") 4 GB 64 GB Dual SIM ibrida 4G Blu 4000 mAh
118,50€ 163,20€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
5 anni fa

Attenzione.ho scoperto che il pannello del pro e’ un LTPS e non un normale IPS.
Molto bene! Resto in attesa di rassicurazioni sul fatto che il pro venga venduto in europa in versione global…nn voglio un altro telefono senza banda 20 e con rom cinesa..

nico84
nico84
5 anni fa

bonjour j ai vu sur le facebook francais d univers Xiaomi que le redmi note 7 pro est prévu exclusivement pour le marché asiatique… donc pas pour l europe a ma grande deception..

Maximiliano
Maximiliano
5 anni fa

There will be a RN7 pro global version?

XiaomiToday.it
Logo