T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 7 Pro: Rivelata la motivazione del ritardo

Il 28 febbraio di quest’anno, in quel di Nuova Delhi, India, Xiaomi o per meglio dire, Redmi, ha presentato il nuovo Redmi Note 7 Pro. Purtroppo però, come alcuni di voi sapranno, il dispositivo è ad oggi soltanto disponibile sul territorio indiano e verrà annunciato ufficialmente in Cina il 18 marzo prossimo.

La motivazione di questo ritardo non è mai stata data dalla compagnia cinese che invece sembra adesso rivelarne il motivo. A detta di Lu Weibing, vicepresidente di Xiaomi Group e direttore generale di Redmi, la presentazione del Redmi Note 7 Pro sarebbe stata rimandata a causa della lentezza nella produzione di massa del tanto richiesto Redmi Note 7.

Redmi Note 7 Pro: Rivelata la motivazione del ritardo

Redmi Note 7 Pro

L’elevata richiesta per questo dispositivo avrebbe infatti fatto concentrare le risorse nella sua fabbricazione, facendo slittare la data di lancio della versione Pro.

Ovviamente, noi non sappiamo se questa sia la motivazione reale o soltanto una scusa trovata dalla compagnia per giustificarne il ritardo. Fatto sta che in molti sono in attesa dell’uscita del Redmi Note 7 Pro da settimane per apprenderne il prezzo e confrontarlo con il non Pro prima di un possibile acquisto.

In ogni caso, sembra comunque una vittoria per la compagnia cinese se il “problema” sarà vendere più Redmi Note 7 Pro a scapito del Redmi Note 7.

Redmi Note 7 Pro box

Di fatto oltre alla CPU più potente, con lo Snapdragon 660 sostituito da un 675, l’unica differenza reale tra i due dispositivi è il sensore della fotocamera. Sulla versione Pro troveremo infatti un sensore Sony IMX586 con risoluzione da 48MP (reali), mentre sul Redmi Note 7 base troviamo invece il sensore Samsung GM1 tecnicamente inferiore su diversi aspetti.

Mancando soltanto poco più di due giorni alla presentazione in Cina non ci resta che aspettare per capirne il costo e giudicarne il rapporto specifiche/prezzo.

Nel frattempo diteci la vostra. Cosa ne pensate della motivazione data dal Lu Weibing? Commentate qui sotto!

Xiaomi Redmi Note 7 16 cm (6.3") 4 GB 64 GB Dual SIM ibrida 4G Blu 4000 mAh
118,50€ 163,20€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

9 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marcoesseRedMiNote4
marcoesseRedMiNote4
5 anni fa

Notch/Gotch Notifications for MIUI
play. google. com /store/apps/details?id=zanini.andrea.notchtest
Sviluppatore Zanini/Andrea Lazise_(VR)_ITA

Luca Girardi
Luca Girardi
5 anni fa

Per quanto l’impermeabilità si sa niente? È prevista qualità certificazione ? E la tecnologia P2i di cui parlavate in un’altro articolo?

Silvio
Silvio
5 anni fa

Aspetto qualche notizia in più per capire se il pro, uscirà o meno in Italia. Così da capire quale prendere, per usarlo come secondo telefono da affiancherà al mi 8

Stefano Fantolino
Stefano Fantolino
5 anni fa

Ma il processore del redmi note 7, non dovrebbe essere il 660?

Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
5 anni fa

Ma sul max4 tutto tace? Vorrei entro giugno scegliere tra note 7 pro, shark2, e max4. Sono dubbioso su s675, migliore del mio s820, ma con gpu inferiore di un 40%. Dopo 4 anni, fare un passo indietro come potenga grafica un po’ mi romperebbe ( ma non faccio giochi 3d pesanti, solo roba leggera )

XiaomiToday.it
Logo