T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 6A Prime arriverà a fine estate

Le aspettative sul top di gamma Mi 7 / Mi 8 sono davvero elevate ma gran parte del business nel settore smartphone dell’azienda è basata su device entry level e mid range. Non per nulla Redmi Note 4 è uno dei device più venduti a livello globale per non parlare del Redmi 4A. Smartphone in cui Xiaomi pone la stessa attenzione che versa sui top di gamma come Mi Mix 2S, che a quanto pare differiscono solo per materiali ed hardware.


E’ quindi comunque interessante notare che in rete è già apparsa la vetrina di vendita del futuro Xiaomi Redmi Note 6A / Prime, che rispetto la precedente generazione si rinnova totalmente adottando tutte le feature che oramai possiamo trovare nei terminali dell’azienda. Abbiamo infatti un display da 5,7 pollici di tipo IPS con risoluzione 1080 x 2180 pixel e 427 PPI. Una risoluzione decisamente strana dal momento che il Full HD+ riporta valori di 1080 x 2160. Ad ogni modo sarà il sistema operativo Android Oreo a movimentare il Redmi Note 6A / Prime che adotterà una CPU octa-core con clock da 2.0 GHz, ossia il vecchio e caro Qualcomm Snapdragon 625 con relativa GPU Adreno 506 a cui si accompagneranno anche 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibili tramite scheda micro SD.

redmi note 6a

Xiaomi Redmi Note 6A Prime arriverà a fine estate

Per quanto riguarda la batteria troveremo un’unità da 3100 mAh che dovrebbe garantire buona autonomia anche se il dubbio potrebbe nascere sul fatto che teoricamente al rilascio del nuovo entry level, sarà pronta l’interfaccia MIUI 10, e che questa possa impattare sulla carica del Redmi Note 6A / Prime. Non mancherà di certo una doppia fotocamera con design a semaforo sul posteriore con unità principale da 16 megapixel, mentre la camera selfie è affidata ad un’ottica da 8 megapixel. Non è chiaro se verrà implementata la tecnologia AI, ma ormai abbiamo visto che Xiaomi tende ad assottigliare di molto il divario tra entry level, mid range e top di gamma.

Il sito dove è comparsa la vetrina del nostro Xiaomi Redmi Note 6A si sbilancia anche sulla data di rilascio che avverrà il 30 agosto 2018, anche se specificano che tale informazione non è ufficiale. Insomma alla fine dell’estate assisteremo al lancio di un nuovo smartphone completo di tutto, infatti non mancherà il sensore per impronte digitali e supporto Dual SIM (due SIM in formato nano), che forse risulta anche troppo completo e che potrebbe cannibalizzare le vendite di altri device Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo