T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 6 riceve la certificazione CEE: in arrivo il giusto erede di Redmi Note 5 PRO?

Sul mercato degli smartphone ha fatto da poco capolino il Redmi Note 6 Pro, ma secondo i media stranieri un altro device è atteso a breve, almeno a giudicare la recente certificazione da parte della Commissione Economica Euroasiatica (CEE), che lascia appunto intendere che lo smartphone potrebbe essere presto lanciato in Russia ed in altri mercati euro-asiatici.

Sfortunatamente, la CEE non ha annunciato le specifiche dettagliate del nuovo Xiaomi Redmi Note 6, anche se precedenti rumors indicavano un display con risoluzione Full HD+ da 6 pollici ed una dotazione di 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, anche se è plausibile pensare ad almeno un’altra versione con taglio da 3/32 GB. Inoltre veniva indicata come dotazione fotografica del Redmi Note 6 una dual camera da 12 + 5 megapixel con tecnologia AI mentre sul frontale la camera avrà risoluzione da 8 megapixel, mentre a livello di batteria la capacità sarà da 4000 mAh e sistema operativo Android 8.1.0 Oreo e MIUI 10 come interfaccia (probabilmente arriverà con MIUI 9.6).

 redmi note 6

Caratteristiche verosimilmente tipiche a tanti device dell’azienda cinese, ma che fanno pensare ad un modello totalmente diverso a quanto appena preentato, poichè si vocifera che il processore che alimenterà il nuovo terminale sarà il Qualcomm Snapadragon 710 già visto su Xiaomi Mi 8 SE ma anche su modelli di brand competitor come Oppo R17 Pro, Meizu 16X, Meizi X8, Vivo NEX e 360 N7.

Xiaomi Redmi Note 6 riceve la certificazione CEE: in arrivo il giusto erede di Redmi Note 5 PRO?

redmi note 6

Un SoC con processo costruttivo a 10nm, architettura Kryo 360 octacore e clock a 2.2 GHz con relativa GPU Adreno 616, in grado di regalare ottime performace e punteggi AnTuTu sui 170000 score, ma soprattutto che non fa rimpiangere i top di gamma. Non vi è traccia se sarà presente il notch a display, una scelta che ultimamente sta creando notevoli ripensamenti da parte degli utenti che amano il brand, poichè a livello software l’OEM di Lei Jun non ha ancora trovato una soluzione alla gestione delle notifiche. Tutti ci auguriamo quindi che Redmi Note 6, se e quando sarà presentato, possa davvero tornare alla ribalta nella fascia media del mercato.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo