T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: si mostra nuovamente dal vivo ed in versione Global

E tra gli attesi top di gamma della serie Mi 8 che verranno presentati domani, Mi 8 Youth e Mi 8 Screen Fingerprint Edition, in molti invece attendono un nuovo mid range che sembra già avere tutte le carte in regola per diventare un nuovo best buy nella categoria cui appartiene. Parliamo di Xiaomi Redmi Note 6 Pro, che a distanza di circa 6 mesi dal debuto del predecessore Redmi Note 5 Pro, comincia a far parlare di sè non solo tramite rumors ma bensì con delle immagini dal vivo che ci svelano design e caratteristiche principali di questo smartphone, tra cui una dual camera sia sul posteriore che sul frontale.

Le prime immagini ci rivelano la confezione di vendita, nulla di particolare se non fosse pr il fatto che si nota nell’angolo in basso sul profilo del coperchio l’adesivo Global Version il che garantisce pieno supporto alla banda 20, Play Store e servizi Google nonchè multi lingua tra cui l’italiano. Quindi un prodotto già pronto al debutto anche nel nostro paese, anzi alcuni rumors aggiungono che sarà proprio l’Italia il paese cui lanciare lo smartphone, ma nulla è ufficiale e quindi non ci spererei più di tanto. Le altre caratteristiche fornite dal box di vendita riguardano appunto una dual camera selfie con sensori da 20 +2 megapixel, dual camera posteriore da 12 + 5 megapixel dotata di dual pixel autofocus e superficie pixel da 1,4 um. Infine una capiente batteria da 4000 mAh e display da 6,26 pollici con form factor in 19:9. Dettaglio forse di poco conto, ma counque gradito, è la presenza in confezione di una cover di protezione dello smartphone.

 

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: si mostra nuovamente dal vivo ed in versione Global

Il design non viene rivoluzionato più di tanto se non per la presenza di un notch sul frontale del display che racchiude appunto la dual camera selfie ed i vari sensori nonchè capsula auricolare. Sul retro invece ci viene mostrato un corpo in metallo ad eccezione della banda in plastica superiore ed inferiore per migliorare la ricezione del segnale. A quanto sembra i profili dello Xiaomi Redmi Note 6 Pro saranno invece in plastica: infatti si nota dalle foto che le bande sul retro si congiungono proprio con i profili, come fossero un pezzo unico. Un dettaglio che potrebbe rivelare un prezzo davvero economico per questo nuovo device, che sarà dotato di funzionalità Dual SIM Dual Standby con possibilità di espandere la memoria interna tramite micro SD. Rimane il dubbio sul processore che potrebbe essere confermato come Snapdragon 636, ma lo scopriremo presto: come vedete dalla foto in alto è in esecuzione il test AnTuTu, quindi state connessi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Aragorn 29
Aragorn 29
5 anni fa

Un Note 5 con forum Factor più strambo … e con la tacca??

Pfui !!

Meno male che mi son preso Il Note giusto (il 5)

XiaomiToday.it
Logo