T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: finalmente Android 9 Pie in versione stabile

I più attenti di voi avranno notato che la scorsa settimana non abbiamo pubblicato il consueto changelog relativo alla developer versione di MIUI Global, questo perchè anche in Cina hanno goduto della Festa dei Lavoratori, beneficiando di un lungo ponte, che porterà a sfornare il nuovo update a partire da venerdì 10 maggio.

Nonostante questo stop però non sono mancate alcune novità importanti, almeno per i possessori di Xiaomi Redmi Note 6 Pro che dop aver ricevuto Android 9 Pie in versione Beta, finalmente riceve la major release del robottino verde in modo stabile.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro: finalmente Android 9 Pie in versione stabile

L’ultima MIUI 10 Global Stabile, infatti, introduce finalmente la nuova versione dell’OS del robottino verde. Per l’esattezza parliamo della MIUI 10.3.2.0 PEKMIXM Stabile che sta gradualmente raggiungendo il mid-range Redmi Note 6 pro su scala globale. L’aggiornamento arriva con un peso di 1.7 GB seppur il changelog risulta essere decisamente “snello”, facendo riferimento esclusivamente ai classici miglioramenti ed ottimizzazioni del sistema.

LEGGI ANCHE: Recensione Xiaomi Redmi Note 6 Pro

Una cosa su cui Xiaomi dovrebbe sicuramente migliorare: è impensabile che il team di sviluppo non punti a promuovere il proprio lavoro lasciando all’utente la sorpresa di scoprire quali novità riserva un aggiornamento consistente da quasi 2 GB. Polemica a parte, nelle impostazioni del Redmi Note 6 Pro possiamo appurare che finalmente Android 9 Pie è stato implementato in maniera stabile aggiornando le patch di sciurezza ad aprile 2019.

Come detto sopra, il changelog non ci suggerisce tutte le novità del caso ma possiamo di certo affermare a giudicare gli screenshot che non è ancora stato risolto in maniera definitva la visualizzazione delle icone di notifica accanto il notch. Infatti si possomo notare due icone nella parte inferiore dell’orologio, suggerendo che l’autore dello screenshot sta ricorrendo probabilmente alla nostra guida. Ovviamente se ancora non avete ricevuto la tanto agognata notifica d’aggiornamento non disperate perchè l’OTA è di tipo incrementale e quindi nelle prossime ore tutti i dispositivi verranno raggiunti. A questo punto se lo aveste già ricevuto, scrivete nei commenti quali sono le migliorie e le novità e perchè no, se presenti dei bug.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro Smartphone da 15,9 cm (6.26"), (64GB ROM, 4GB RAM, Dual SIM), Nero
199,95€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dario angeli
4 anni fa

Ho fatto l’aggiornamento domenica, e da allora quando squilla il telefono si vede il numero di chi chiama ma non lo associa alla rubrica, come posso risolvere??

Piotr Wróblewski
Piotr Wróblewski
4 anni fa
Reply to  dario angeli

Jak to zainstalować?

XiaomiToday.it
Logo