T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 6 Pro beccato su Geekbench prima del lancio

Il lancio del prossimo best buy di casa Xiaomi, almeno per la fascia media, sta seguendo un iter abbastanza particolare. Lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro è infatti prima andato in vendita sul marketplace cinese AliExpress al prezzo di circa 176€ (3GB/32GB) per poi essere beccato sul sito di benchmark Geekbench, di fatto confermando le specifiche tecniche precedentemente viste online.

Se prendiamo in considerazione le informazioni disponibili su Geekbench e i relativi risultati, possiamo dire con certezza che lo smartphone è equipaggiato con un octa-core Qualcomm Snapdragon 636 CPU con una frequenza base di 1.61Ghz, accompagnato da 4GB di RAM eAndroid 8.1.0 come sistema operativo.

Il resto dell’hardware è quindi anch’esso quasi interamente confermato dal listing su AliExpress, in particolare parliamo di un display da 6.26 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2160), un aspect ratio 19:9 e un notch nella parte superiore, che potrebbe essere addirittura un passo indietro per alcuni, a parità di specifiche con il precedente Xiaomi Redmi Note 5 Pro. In compenso, il nuovo Note 6 Pro avrebbe però due fotocamere frontali da 20MP e 2MP per creare foto con l’effetto bokeh che va tanto di moda.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro beccato su Geekbench prima del lancio

Xiaomi redmi note 6 pro geekbench

Altri dettagli includono la stessa enorme batteria del Redmi Note 5 con 4000mAh di capacità, slot SIM di tipo ibrido (2 nano SIM / 1 nano SIM + micro SD), due fotocamere posteriori con ottica principale da 12 MP con flash LED dual tone e dimensioni pixel da 1.4μm, messa a fuoco Dual PD, fotocamera secondaria da 5 megapixel. Ovviamente non manca il sensore di impronte digitale sul retro dello smartphone, sensore a infrarossi per controllare vari apparecchi elettronici a distanza, una infima porta micro-USB (quando USB Type-C, Xiaomi?) e un ingresso da 3.5mm per collegare cuffie o casse esterne.

Lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro uscirà dalla fabbrica con MIUI 9 basata su Android 8.1.0 ma sarà presto aggiornabile ad Android MIUI 10.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo