T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 6 in arrivo in Cina il 6 Novembre

Notizie abbastanza interessanti in arrivo oggi dalla Cina. Xiaomi avrebbe infatti appena rilasciato un teaser che indicherebbe l’imminente presentazione del terminale già conosciuto nel resto del mondo sotto il nome di Redmi Note 6 Pro, ma senza la nomenclatura “Pro” alla fine.

Dal poster rilasciato da Xiaomi (immagine sotto) poi scopriamo anche che lo smartphone in questione verrà svelato in diretta live il 6 novembre alle 2 di pomeriggio, quindi tra quattro giorni esatti. Insieme allo Xiaomi Redmi Note 6, la compagnia svelerà anche una trafila di nuovi prodotti che poi andranno in vendita l”11 novembre, il giorno che in Cina viene festeggiato col nome di “Double Eleven”, cioè 11.11.

Xiaomi Redmi Note 6 in arrivo in Cina il 6 Novembre

Xiaomi Redmi Note 6

Tornando al Redmi Note 6, il protagonista di questo articolo, supponiamo che lo smartphone arrivi con lo stesso identico design del recente Redmi Note 6 Pro, quindi con la tacca nella parte superiore del display e ci sarà un totale di quattro fotocamere, due posteriori e due anteriori. Queste ultime di risoluzione 20MP e 2MP, con la prima che cattura le immagini e la seconda che raccoglie i dati di profondità che, uniti ad una nuova AI (intelligenza artificiale) presente sul terminale, saranno in grado di creare foto con il noto effetto bokeh (soggetto a fuoco, sfondo sfocato).

Xiaomi Redmi Note 6

Per quanto riguarda tutte le altre caratteristiche, ci si aspetta lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 636 coadiuvato da almeno 3GB di RAM (con opzioni di 4GB e 6GB) e da 32GB a 128GB di memoria interna. Ovviamente non mancherà l’enorme batteria tipica della serie Redmi Note con una capacità di 4000mAh.

Infine, i rumor provenienti dalla Cina danno il prossimo Xiaomi Redmi Note 6 ad un prezzo di lancio di circa 1000 Yuan, che si aggirano attorno ai 130€. Quindi molto vicino al prezzo Redmi Note 5 attualmente in vendita in Cina a partire da 900 Yuan (120€).

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo