T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5 versione cinese esaurito in pochi secondi

Dopo una campagna pubblicitaria davvero invasiva da parte di rumors affiancata dai teaser rilasciati dall’azienda, Xiaomi lo scorso 16 marzo ha presentato ufficialmente il Redmi Note 5, versione evoluta del precedente Redmi Note 5 Pro a suo volta presentato il 14 febbraio per il mercato indiano. Versione evoluta in quanto il comparto fotografico è stato migliorato con l’introduzione della tecnologia AI e che oggi alle ore 10:00 (ora locale in Cina) ha fatto il debutto per la vendita. Come ci si aspettava, tutte le varianti messe a disposizione per la vendita flash sono terminate in pochi secondi, dimostrando ancora una volta come il brand di telefonia cinese sia davvero popolare nel proprio paese d’origine, anche se non è chiaro quante unità realmente sono state messe a disposizione per la vendita.

redmi note 5

Sono 3 le varianti di Redmi Note 5 disponibili e si differenziano in una primo modello da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, mentre le altre due varianti hanno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Questo modello in particolare è particolare (scusate il gioco di parole) per il fatto che per la prima volta un dispositivo appartenente alla serie Redmi viene equipaggiato con una RAM da 6 GB, che peraltro ricordiamo su tutti e 3 i modelli è di tipo LPDDR4X, notevolmente più performante rispetto le precedenti generazioni. I prezzi, a partire dalla versione base, sono di 1099 yuan (circa 141 euro), 1399 yuan (circa 179 euro) e 1699 yuan (circa 218 euro), prezzi davvero competitivi considerando anche la dotazione CPU Snapdragon 636 con prestazioni al pari di un SD 820.

redmi note 5

Il Redmi Note 5 è senza dubbio uno dei migliori telefoni di fascia media disponibili in Cina che presto avrà dei rivali come il Lenovo S5, Meizu E3 e Smartisan Nut, che a loro volta monteranno lo stesso chipset Snapdragon 636, CPU che ha permesso di ottenere al Redmi Note 5, 115247 punti sul benchmark AnTuTu. Tuttavia il Redmi Note 5 ha dalla sua le funzione AI legate alla doppia fotocamera da 12+5 megapixel come il riconoscimento facciale ed il Beauty Smart, un display con risoluzione Full HD+ in formato 16:9 ed una batteria da 4000 mAh davvero ben ottimizzata dal punto di vista del consumo energetico, nonchè Android Oreo già preinstallato e relativo supporto al Project Treble.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo