T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5 verrà venduto in esclusiva su Flipkart

Pochi giorni fa vi abbiamo dato la notizia circa il fatto che l’atteso Xiaomi Redmi Note 5 sarà presentato ufficialmente il 14 febbraio, giorno di San Valentino, come a celebrare l’amore che i fan nutrono verso il brand cinese e viceversa. Qualcuno invece ha dato la notizia che non sarà il Redmi Note 5 ad essere il primo smartphone del 2018 ad essere presentato, ma poichè l’evento si terrà in India, si è ipotizzato che il device in questione sarà il Redmi 5 e Redmi 5 Plus, in virt del fatto che il teaser proposto dalla società cinese riporta un enorme 5 come protagonista ed il motto dell’evento è #giveme5.

In realtà è confermato che sarà proprio lo Xiaomi Redmi Note 5 il protagonista della giornata, infatti dal codice html della pagina internet dedicata all’evento è emerso a chiare lettere la parola redminote5, notizia che già vi avevamo svelato sulla nostra pagina Facebook. Quello che potrebbe far storcere un pò il naso è che il nuovo smartphone inizialmente sarà venduto esclusivamente tramite l’e-commerce indiano Flipkart.com, il che potrebbe significare dei ritardi nella commercializzazione a livello globale presso altri store più comodi per gli acquisti effettuati dal nostro paese.

redmi note 5

Non sono chiare le caratteristiche che attualmente sono abbozzate dai rumors in circolazione, ma a quanto sembra il Redmi Note 5 potrebbe essere una versione potenziata del Redmi 5 Plus, infatti è confermato dall’azienda l’adozione di un display da 5,99 pollici Full HD+ in formato 18:9 mentre la CPU ad alimentare il device potrebbe essere uno Snapdragon 630 oppure 636. E’ attesa però anche una doppia fotocamera sul posteriore, mentre il design potrebbe riadottare linee più squadrate tipiche della serie Note.

Tornando alla commercializzazione dello Xiaomi Redmi Note 5 attraverso lo store Flipkart è giustificata dal fatto che il trionfale ingresso in India della società cinese è stato in parte reso possibile proprio grazie a Flipkart nel 2014 sfruttando la strategia di marketing del flash sale e del value for money, contribuendo alla diffusione capillare del brand in tutto il territorio indiano. Modello che in parte Xiaomi sembra stia adottando anche in Italia con il contributo dello store Amazon, proponendo offerte su base quotidiana.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo