T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5: ultimi rumors prima della presentazione

Era un pò di tempo che non vi parlavamo di rumors ma sembra che il tempo per l’approdo sul mercato dell’atteso Xiaomi Redmi Note 5 stia per scadere. Sembra infatti che il nuovo smartphone sia apparso su un sito di e-commerce, tale JD.com, che seppur non lasci trasparire nè caratteristiche nè design, è comunque un messaggio ben chiaro circa l’imminente probabile rilascio. Il prezzo apparso sul sito naturalmente è irreale in quanto 8888 yuan sembrano davvero esagerati.

redmi note 5

Fino ad ora però i rumors ed i vari rendering apparsi on line si sono concentrati su un design decisamente originale per la serie Redmi Note a cui siamo abituati, infatti sembra che il nuovo device avrà un display Full HD+ con diagonale da 5,99 pollici on una risoluzione di 2160 x 1080 pixel, lavorazione del vetro con curvatura 2.5D ma soprattutto sarà di tipo full vision seppur le cornici siano abbastanza pronunciate rispetto la categoria degli smartphone bezel-less.

redmi note 5

Redmi Note 5 sarà in un certo senso rivoluzionario proprio perchè sarà uno dei primi mid-range ad adottare un display in genere destinato a top di gamma, ossia un widescreen a 18:9. Lo smartphone è già stato peraltro certificato dall’ente TENAA, dove i modelli MET7 e MEE7 sono stati individuati proprio nel databese cinese. In particolare i due modelli differiranno per capacità di memoria interna e RAM mentre il resto delle specifiche tecniche saranno tra i due modelli invariate.

redmi note 5

Ma a proposito di caratteristiche, andiamo ad elencarle secondo le ultime voci a riguardo: lo Xiaomi Redmi Note 5 avrà una fotocamera posteriore da 12 megapixel, mentre la camera selfie sarà affidata al classico sensore da 5 megapixel ma accoppiato ad un flash LED come recentemente presentato sul modello Redmi Y1. Ancora incerto il processore che potrebbe essere un collaudato Qualcomm Snapdragon 625 oppure il modello 630, e quindi la GPU potrebbe essere l’Adreno 506 oppure la 509 a seconda del modello di processore.

Tagli di memoria da 3/4 GB relativi a RAM mentre 32/64 GB sarà lo spazio dedicato allo storage interno, batteria da 4000 mAh, supporto 4G VoLTE, Bluetooth 4.2, WiFi a doppia banda e naturalmente la nuova interfaccia MIUI 9 con sistema operativo Android Nougat 7.1.1.

redmi note 5

Xiaomi Redmi Note 5 potrebbe essere lanciato già nelle colorazioni Nero, Oro, Gold Rose, Bianco, Blu, Rosso, Grigio e Silver ad un prezzo ipotetico di 1000 yuan pari a circa 130 euro al cambio attuale. Naturalmente non c’è alcuna ufficialità da parte dell’azienda ma abbiamo ragione di pensare che le ultime immagini apparse in rete siano non solo dei semplici render ma siano qualcosa di decisamente vicino alla realtà, un pò come successo tempo fa con il Mi 6.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo