T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5 Pro: abilitare la registrazione video in 4K

Siamo di fronte ad una belva! Xiaomi Redmi Note 5 Pro è senza dubbio il miglior smartphone della serie Redmi, con un SoC mai utilizzato in precedenza, una doppia fotocamera posteriore e una fotocamera dedicata ai selfie di ottima qualità. E se vi dicessi che è possibile attivare la registrazione video in risoluzione 4K? Cosa che non sarebbe possibile fare di default!

Proprio così, questo nuovo smartphone della linea “Redmi” è in grado di registrare video in risoluzione 4K. Si tratta di una caratteristica che è molto annidata nel codice della MIUI ROM e che, stranamente, Xiaomi ha deciso di disabilitare.
Ringraziamo un utente della Mi Community che ha gentilmente tradotto la guida precedentemente sviluppata da un fruitore di XDA.

7 semplici trucchi per ricaricare il tuo Xiaomi più velocemente
xiaomi redmi note 5 pro registrazione video 4k
*Ricordiamo, che il team di Xiaomitoday è esente da eventuali danni, licenziamenti, terminali esplosi, guerre termonucleari e molto altro… 🙂

Come attivare la registrazione 4K su Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Requisiti

  • Xiaomi Redmi Note 5 Pro con batteria minima del 50%;
  • Permessi di root abilitati; [GUIDA]


1

Una volta eseguita la guida per abilitare i permessi di ROOT, dovete utilizzare un file manager e aprire il file /system/etc/device_features/whyred.xml

2

Individua la stringa di testo che recita “support_camera_4k_quality”.

3

Modifica il valore “false” con il valore “true” e successivamente salva il file.

4

Ora sei libero di riavviare lo smartphone così da poter godere della nuova opzione nelle impostazioni della fotocamera.

xiaomi redmi note 5 pro registrazione video 4k

Una guida davvero molto semplice ed accurata. Ricordiamo che è sempre possible tornare indietro re-impostando il valore come “false” nel passo 3.
Secondo i dettagli che ci fornisce la fonte, questa procedura è stata testata solamente sulla MIUI 8.4.3 Global Beta (Oreo) ma, in teoria, dovrebbe funzionare anche con le altre versioni.

Ricordate le specifiche di questo device? No?
Questo smartphone di pregiata fattura viene equipaggiato da una doppia fotocamera posteriore da 12 Mpixel (f/2.2) + 5 Mpixel (f/2.0) e una fotocamera anteriore da 20 Mpixel con sensore Sony IMX376 e sistema di riconoscimento facciale. La registrazione in 4K è garantita dall’ISP (Image Signal Processor) presente all’interno del SoC Qualcomm Snapdragon 636. Sono disponibili due tagli di memoria, in entrambi i casi di tipo LPDDR4X (anche in questo caso è una prima assoluta nella serie Redmi). Potrete scegliere tra 4GB e 6 GB, in entrambi i casi affiancati da 64 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128 GB. Lo schermo ha una diagonale di 5,99 pollici, con risoluzione 1080 x 2160 e fattore di forma 18:9, con cornice superiore e inferiore ridotte. Davvero niente male!

[Fonte]

Kevin Nicola Crisanti
Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo Disarò
Massimo Disarò
5 anni fa

Ma bisogna rifare l’operazione ogni volta che si aggiorna la rom o rimane permanente la modifica ?

Davide Soldani
5 anni fa

Domanda: l’abilitazione al 4k si può fare anche con il Note 5 normale (non PRO)?

Dario
Dario
5 anni fa
Reply to  Davide Soldani

Il Note 5 in Italia è solo Note 5. In India il telefono venduto da noi come Note 5 si chiama Note 5 Pro. In tutto il mondo in ogni caso il nome in codice è il medesimo: WhyRed. Inoltre basta che abbia la doppia fotocamera ed è quello il modello. Se hai la doppia fotocamera e lo sd636 allora hai il Note 5/5 Pro.

Perché sto casino? Perché in India il Note 5 (e basta) corrisponde a quello che da noi è venduto come 5 Plus (con una fotocamera e sd625)

Emanuele Iafulla
Editore
5 anni fa
Reply to  Davide Soldani

si certamente

XiaomiToday.it
Logo