T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Immagine reale dello Xiaomi Redmi Note 5 ne conferma le specifiche tecniche

Sembra proprio che Xiaomi sia pronta a rilasciare sul mercato degli smartphone l’erede del suo device campione d’incassi. Stiamo parlando del Redmi Note 5 che non farà discutere tanto per le sue caratteristiche tecniche ma piuttosto per il suo design con la peculiarità di adottare un elevato rapporto tra schermo e corpo.

Finora le uniche immagini trapelate in rete erano più o meno veritiere e quelle invece proposte dal noto portale TENAA non erano così entusiasmanti, ma grazie al cielo esistono i netizen, che tramite il social Weibo ci mostrano il nuovo Xiaomi Redmi Note 5 in anteprima confermando in parte la scheda tecnica dello smartphone.

Redmi Note 5

Secondo l’immagine lo Xiaomi Redmi Note 5 adotterà uno schermo da 5.99 pollici con risoluzione 2160 × 1080 pixel, alimentato dal processore Snapdragon 625 Octacore a 2.0 GHz, fotocamera posteriore da 12MP, batteria da 4.000 mAh, interfaccia MIUI 9 basata sul sistema operativo Android 7.1.2 confermando quanto già notiziato da TENAA.

Redmi Note 5

Lo Xiaomi Redmi Note 5 infine avrà il classico design a tre stadi sul retro che ospiterà anche lo scanner di impronte digitali. RAM da 3 o 4 GB e storage da 32 o 64 GB espandibili fino a 128 GB con supporto micro SD. Dimensioni di 158,5 * 75,45 * 8,05 mm ed un peso di 179,5 g, supporto dual SIM dual standby ma a quanto pare sarà assente la banda 20. Un vero peccato non solo per il mancato supporto alla banda a 800 MHz ma anche per l’adozione della CPU Snapdragon 625, non per le performance che sono davvero buone ma per il fatto che in virtù della novità del display ci saremmo aspettati novità anche sotto il cofano. Beh di buono rimane la speranza di vedere il nuovo Redmi Note 5 ad un prezzo davvero favorevole.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Leonardo
Leonardo
6 anni fa

Ma la mancanza della banda 800 quanto influisce in italia alla ricezione, e sopratutto penalizza tutti gli operatori o qualcuno in particolare? Chiedo perchè ho sempre comprato versioni internazionali di xiaomi e quindi non ho esperienza diretta..
Comunque questa colorazione tutta nera è parecchio bella

Dario Di Bella
Dario Di Bella
6 anni fa
Reply to  Leonardo

io ho uno redmi note 4x(senza banda 20) con 3 come operatore , prima avevo un lg g4 e come ricezione non sento alcuna differenza anzi prende un pelo meglio del g4, perlomeno nelle mie zone, per la mia esperienza se c’è la banda 20 ok se non c’è ok uguale

Leonardo
Leonardo
6 anni fa
Reply to  Dario Di Bella

Grazie!

XiaomiToday.it
Logo