T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5: la nuova MIUI aggiunge la possibilità di girare video a 60 fps

Continuano i rilasci di MIUI 10 in tutte le salse, Global, China, closed beta, alpha e chi più ne ha più ne metta. Inoltre finalmente sono state pubblicate le prime release della custom ROM più famosa nel panorama MIUI, ossia la xiaomi.eu che porta tutte le migliori feature della nuova interfaccia, ripulendola da tutte le cineserie ed integrando Play Store e lingua italiana di default. Qui trovate l’articolo in cui vi abbiamo annunciato della nuova xiaomi.eu. Ma detto ciò, una novità davvero ottima, coinvolge i possessori del mid range più apprezzati di questo periodo, lo Xiaomi Redmi Note 5, che con l’ultima versione del firmware MIUI 10 8.6.21 aggiunge la possibilità di registrare video a 60 fps nella risoluzione Full HD.

redmi note 5

Una novità davvero apprezzata in quanto, spesso l’hardware delle fotocamere nei dispositivi Xiaomi non viene sfruttato al massimo delle potenzialità, per cui occorre ingegnarsi con soluzioni alternative. MIUI 10 quindi non solo migliora la fluidità del sistema, ma porta con sè anche la tecnologia di precaricamento AI, permettendo quindi avvii immediati relativi a determinate applicazioni. Il campo di applicazione naturalmente è molto vasto e e dovremmo attendere ancora un bel pò prima di vederlo attivo sulle versioni Global. Ma tornando al comparto fotografico, per cui Lei Jun, aveva promesso un incentivo di sviluppo e miglioramento, devo dire che il mantenimento alle promesse fatte non sta tardando ad arrivare.

Xiaomi Redmi Note 5: la nuova MIUI aggiunge la possibilità di girare video a 60 fps

E’ vero!!! Altri telefoni integrano già da tempo la possibilità di girare video a 60 fps, ma questa è la prima volta che assistiamo a tale funzione su un dispositivo Xiaomi. Inoltre la stabilizzazione rimane attiva cosa che invece altri brand tendono ad eliminare quando si attiva la registrazione a questo valore di fps. C’è da dire che sono ancora i primi “esperimenti” infatti a giudicare la qualità finale del video, si nota si un certo miglioramento in termini di fluidità ma al tempo stesso sembra essere presente una degradazione a livello di pixel, come se una dominante di rumore di fondo sia sempre attiva. Inoltre come potete notare, uno dei modder del team XDA, è riuscito ad abilitare anche la possibilità di girare video in 4K, ma questa è un’altra storia che vi abbiamo raccontato qui.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo