T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5 appare su Oppomart: caratteristiche tecniche e prezzo svelati

Forse per questo 2017, quasi giunto alle battute finali, non dobbiamo aspettarci più nulla almeno per quanto riguarda gli smartphone top di gamma. E così l’attenzione di Xiaomi sembra tornare a concentrarsi sul suo business principale, ossia i mid-range, un segmento di smartphone che potrebbe arricchirsi di ben 4 modelli: il Redmi 5A, il Redmi 5, il Redmi 5 Plus e Redmi Note 5.Per tutti e tre gli ultimi modelli, i rumors prevedono uno schermo full privo di cornici con corpo realizzato in metallo ed una scheda tecnica abbastanza performante con prezzi che non supereranno i 220 euro, decisamente interessante per i vari utenti fan e non.

Ma oggi le notizie si concentrano sull’ultimo modello e forse il più atteso, ossia lo Xiaomi Redmi Note 5 in quanto lo store Oppomart ha svelato (forse un errore) tutti i dettagli di questo nuovo smartphone. Le informazioni trapelate sembrano decisamente affidabili, anche se noi dello XiaomiToday.it siamo un pò come San Tommaso, in quanto sugli scaffali del negozio online appaiono regolarmente informazioni in anteprima su smartphone di rilascio imminente, ed è quindi ipotizzabile che sia anche questa volta così considerando che il rilascio degli smartphone Redmi 5A, Redmi 5, Redmi 5 Plus e Redmi Note 5 da parte di Xiaomi è previsto entro la fine di questo mese con inizio spedizioni verso metà dicembre.

redmi note 5

 

Oppomart è uno dei siti di vendita di smartphone cinesi più popolari nel mercato orientale e da sempre è fonte per i vari blogger di tecnologia circa l’attendibilità delle informazioni pubblicate, spesso in anteprima rispetto l’ufficialità dei brand. Detto ciò da quanto possiamo apprendere dal sito Oppomart, lo Xiaomi Redmi Note 5 è dotato di schermo IPS da 5,99 pollici con cornici ultra ridotte sui lati e risoluzione di 2160 x 1080 pixel (Full HD+), processore octacore Qualcomm Snapdragon 625, 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage per archiviazione. Fotocamera singola sul retro da 12 megapixel ed anteriore da 5 megapixel, slot ibrido per inserimento di due SIM oppure per l’espansione di memoria tramite micro SD, batteria da 4000 mAh con supporto al Quick Charge.

Le dimensioni saranno pari a 158,5 x 75,5 x 8,05 mm con un peso complessivo di 179 grammi. Sappiamo inoltre che saranno disponibili diverse colorazioni, molto probabilmente tutte le attuali disponibili sulle varie serie Redmi, ma in questo caso non è stato specificato quali effettivamente saranno disponibili fin da subito all’acquisto. Il Redmi Note 5 inoltre supporterà le reti 4G LTE  (purtroppo assente il supporto alla banda 20 a 800 MHz) e sul retro sarà presente lo scanner per impronte digitali.  Non sono presenti ulteriori foto che possano confermare la presenza di un ingresso USB Type-C oppure micro USB, ma visto l’adozione di un processore seppur affidabile ormai “obsoleto”, è ipotizzabile l’ingresso micro USB.

redmi note 5

 

Naturalmente sarà presente la nuova interfaccia MIUI 9 su base Android Nougat 7.1.1 che dovrebbe garantire una fluidità generale a questo nuovo Redmi Note 5. Il costo ufficiale per la versione da 3/32 GB in Cina sarà di 199 dollari, pari a circa 168 euro mentre la versione 3/64 GB costerà circa 229 dollari, pari a circa 194 euro. Non viene specificato il prezzo della versione da 4/64 GB ma è ipotizzabile un prezzo di circa 269 dollari, circa 228 euro. Tutta la verità sarà svelata a breve pertanto non esitate a seguirci perchè saremo pronti a raccontarvi tutto quello che Xiaomi ha in serbo per noi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

8 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jos4mi
Jos4mi
6 anni fa

Aspetto fiducioso un Redmi 5 per sostituire il Redmi4pro… speriamo con un minimo miglioramento delle fotocamere.

Davide Migliore
Davide Migliore
6 anni fa
Reply to  Jos4mi

Ne dubito, purtroppo per la serie Redmi la fotocamera non è mai il punto forte

Cristian Martina
Cristian Martina
6 anni fa

Un’altro SD625.
A sto punto per meno di 1/2′ va bene il Redmi Note 4.
Ma cosa stanno combinando?!

Jos4mi
Jos4mi
6 anni fa

Ma il 625 è un ottimo e valido processore.. Il Redmi4Note 3/32 si trova in offerta intorno ai 130euro ma prezzo pieno intorno ai 170euro. il Redmi 5 Note da quanto leggo dovrebbe costare uguale al prezzo pieno ma con un display superiore. Non stanno sbagliando niente, secondo me… Viste le offerte che stanno facendo nelle ultime settimane sul Redmi4note, suppongo che non sia più in produzione e stanno svuotando i magazzini.
Di certo se oltre al display e a Nougat avessero migliorato fotocamere o altro saremmo stati tutti più soddisfatti!

Leonardo
Leonardo
6 anni fa
Reply to  Jos4mi

Penso i prezzi nei vari articoli di leak si riferiscano ai prezzi del mercato cinese/indiano a noi ci arriveranno tramite i vari siti e verrano alzati sicuramente…

Jos4mi
Jos4mi
6 anni fa
Reply to  Leonardo

Non credo tanto differente il prezzo. Pensa che al lancio il Mi 6 costava 2499yuan circa 350euro. Questo dovrebbe costare 1299yuan circa 180euro ed il prezzo oscillerà intorno a questa cifra in base alle offerte del giorno. Inoltre avendo un hardware riciclato confido in sconti anche molto forti.

Leonardo
Leonardo
6 anni fa

Si in effetti sembra glie ne siano avanzati un po’ troppi di questi SD 625… Dovranno svuotare il magazzino

Daveaspec
Daveaspec
6 anni fa
Reply to  Leonardo

riprendevano a fare il redmi4 prime forse era meglio e gli costava anche meno…continuare a sfornare semi repliche degli smartphone precedenti che senso ha?segreti del marketing

XiaomiToday.it
Logo