T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi RedMi Note 4X avvistato su TENAA con SD625

Dopo aver rilasciato sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo immagini e anticipazioni sull’uscita del prossimo smartphone della serie RedMi Note, ecco che lo Xiaomi RedMi Note 4X è stato avvistato su TENAA, l’ente certificatore delle radiocomunicazioni cinese.

L’avvistamento metterebbe finalmente in relazione un altro dei telefoni cellulari di cui vi avevamo parlato in questo articolo, e più precisamente secondo il famoso sito di notizie MyDrivers il RedMi Note 4x è associato al numero di serie 2016101.

Da quanto emerge dalla certificazione TENAA, sembra che lo Xiaomi RedMi Note 4X sia dotato di un processore clockato a 2,0Ghz, cosa che renderebbe impossibile la presenza dello Snapdragon 653: in effetti sembra proprio che il RedMi Note 4X monti uno Snapdragon 625 che si dice abbia prestazioni più bilanciate. La ragione del mancato utilizzo dello SD653 si presume sia nella volontà di Xiaomi di riservarlo ad un altro dispositivo. Infatti al momento lo Snapdragon in questione è presente solo su due terminali: il Samsung Galaxy C9 Pro – lanciato in Cina nell’ottobre del 2016 e successivamente in India come uno smartphone di fascia media – e l’Oppo R9 Plus, entrambi smartphone con 6GB di RAM, mentre il RedMi Note 4X dovrebbe averne “solo” 4GB.

Lo Snapdragon 625 resta comunque un processore potente e attualmente sta alla base delle versioni internazionali degli Xiaomi RedMi Note 4 e RedMi 4 Pro, ma questa scelta per il RedMi Note 4X ci fa pensare a cos’altro può essere stato cambiato rispetto al RedMi Note 4, e se potrebbe essere un modello dall’antenna ridisegnata.

Ricordiamo le altre caratteristiche principali dello Xiaomi Redmi Note 4X secondo quanto uscito in questi giorni:

  • Display da 5.5″ con risoluzione Full-HD 1080p con pannello esterno in vetro curvo 2.5D.
  • RAM 4GB e due versioni di memoria interna: 32 o 64GB.
  • Batteria da 4.000mAh.

Non resta quindi che aspettare i prossimi giorni per avere certezze sul nuovo dispositivo. Stay tuned!

Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo