T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 4 sbarca in India con Snapdragon 625 e nuova colorazione

Come detto in precedenza, il tanto amato smartphone Xiaomi Redmi Note 4 è finalmente sbarcato sulle coste indiane. È interessante notare come Xiaomi continui a mantenere fede alla filosofia secondo cui la tecnologia debba essere venduta al giusto prezzo, che in questo caso prevede un prezzo lancio di circa $ 150 in meno.

Un altro punto culminante del lancio in India del Redmi Note 4 è il fatto che a differenza della versione cinese del dispositivo, quello che verrà venduto in India sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625.

Parlando delle caratteristiche e le specifiche del Redmi Note 4, ricordiamo avere un display touch screen capacitivo FHD da 5,5 pollici. Come già detto, a differenza del fratello cinese, la versione indiana del Note 4 è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 625 accoppiato da 2 /3 /4 GB di RAM e  32  / 32  / 64 GB di memoria interna  rispettivamente.  Xiaomi ha rilasciato tre varianti dello smartphone in modo da permettere agli utenti di poter scegliere il modello più idoneo a seconda della loro disponibilità di budget ed esigenza.

Il Redmi Note 4 monterà Android Marshmallow con l’interfaccia proprietaria MIUI 8, ma la versione beta di Andoid 7 Nougat è già disponibile ed è pertanto plausibile che subito dopo l’acquisto una versione stabile della ROM possa essere rilasciata a breve con aggiornameto OTA.

Le fotocamere in uso sono una 13 Megapixel per quella posteriore con supporto per la registrazione video in Ful HD, mentre la fotocamera frontale sarà da 5 Megapixel con possibile di registrazione video a 720p.

Per quanto riguarda la batteria, il Redmi Note 4 è alimentato da un’unità con capacità paria a 4100 mAh che garantisce un’autonomia per un’intera giornata anche con utilizzo stress.
Di seguito sono riportati i prezzi di tutte le tre varianti:

2 GB / 32 GB – Rs. 9.999 circa 138 euro
3 GB / 32 GB – Rs. 10.999 circa 151 euro
4 GB / 64 GB  – Rs. 12.999 circa 179 euro

Il dispositivo sarà disponibile in tre varianti di colore, oro, grigio e lanuova colorazione total black, e sarà lanciato in esclusiva sullo store Flipkart dal 23 gennaio in poi.

Inoltre sembra che la diffusione dello Xiaomi Redmi Note 4 sia prevista anche per i mercati di Malesia, Singapore ed Indonesia, mercati in cui l’azienda ha sempre riscosso forti consensi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo