T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi si prende quasi tutta la classifica dei TOP mid-range di gennaio

E’ inizio mese e seppur con un po’ di ritardo sono uscite le classifiche AnTuTu riferite ai migliori dispositivi di gennaio. In questa sede andiamo a vedere quella dedicata ai medio gamma. Come sappiamo, Xiaomi ma nel particolare Redmi, è super concentrata su dispositivi di fascia media. Non è un caso infatti che sia tra le aziende più fruttuose quando si parla di questo genere di dispositivi. Ad ottobre scorso abbiamo visto come l’azienda abbia stracciato tutti e oggi, di nuovo, lo sta rifacendo.

Xiaomi e Redmi: i due brand uniti prendono il 60% della classifica dei mid-range più performanti di AnTuTu riferita a gennaio 2021. Irraggiungibili!

Per ora non ci interessa quale dispositivo è arrivato primo in classifica, ma quanti devices in tutto ha Xiaomi (Redmi compresa) all’interno di essa. Nella chart list appena pubblicata da AnTuTu, celebre portale benchmark che si occupa di valutare le prestazioni di tutte le fasce di dispositivi, i device del brand occupano il 60% del totale. Andiamo a vedere uno per uno quali modelli si sono piazzati sulla scaletta.

xiaomi e redmi gennaio 2021 antutu

La classifica è riferita non alla Cina ma al mercato globale. Di conseguenza sono presi in considerazione smartphone del mercato Europeo, piuttosto che Indiano e via dicendo. In terza posizione vediamo il Redmi 10X 5G, con processore Dimensity 820. Ricordiamo che questo modello è tra i primi al mondo ad aver integrato tale SoC. Al suo seguito vediamo il più recente Xiaomi Mi 10T Lite 5G, da poco uscito anche in Europa. Per lui il nuovo processore Snapdragon 750G (primo al mondo ad equipaggiarlo).

Subito sotto ci sono altri tre dispositivi del brand: un Mi 10i, ovvero iterazione indiana del Mi 10T Lite, un Redmi K30 5G e un Mi 10 Lite. Quest’ultimo, importante da notare che è quasi sempre nelle classifiche dei medio gamma stilate da AnTuTu. Questo grazie certamente al processore mid-range per eccellenza, ovvero lo Snapdragon 765G. Ultimo in classifica, ma con onore, Redmi Note 8 Pro: nota di merito per lui che da più di un anno non accenna a lasciare una posizione della top 10.

In offerta su Amazon

209,00€
disponibile
7 usato a partire da 97,00€
al 28 Marzo 2024 9:06
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 9:06
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo