T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Termina la Beta per i dispositivi Redmi rilasciati nel 2016

Il 10 gennaio del 2019, il nuovo sub-brand Redmi ha annunciato l’ufficiale indipendenza dal marchio Xiaomi Group. Questa mossa, oltre ad avere cambiato le strategie di mercato per quanto riguarda la produzione e la messa in vendita di nuovi terminali, ha anche portato a dei cambiamenti nella strategia di aggiornamento della MIUI dal parte del team di Redmi.

Redmi ha quindi comunicato che, a partire da ieri, giovedì 4 aprile, i modelli rilasciati nel 2016 non riceveranno più aggiornamenti della ROM Global Beta, mentre la versione Stable della ROM continuerà ad essere aggiornata normalmente. Per i Mi Fans che vorranno provare nuove features nella MIUI sarà creato un nuovo programma in futuro che gli permetterà di testare la versione stable del software prima del rilascio ufficiale. Maggiori informazioni su questo programma verranno comunicate in seguito.

Termina la Beta per i dispositivi Redmi rilasciati nel 2016

xiaomi global beta

Ma quali sono i dispositivi affetti da questa da decisione? La lista comprende:

  • Xiaomi Redmi 3S
  • Xiaomi Redmi 3X
  • Xiaomi Redmi Pro
  • Xiaomi Redmi 4
  • Xiaomi Redmi 4A
  • Xiaomi Redmi 4 Pro
  • Xiaomi Redmi Note 3
  • Xiaomi Redmi Note 4 (MTK)

Xiaomi consiglia anche di aggiornare tutti i dispositivi appena citati dalla versione developer alla stable, questo per assicurarsi un sistema operativo più stabile e un’esperienza d’uso più fluida.

Se volete effettuare il passaggio dalla Global Beta alla Global Stable, potete seguire la semplice guida sul forum ufficiale di Xiaomi in italiano. Non c’è bisogno di sbloccare il bootloader o altri procedimenti complicati, basta scaricare la Global Stable, copiarla sul dispositivo ed installarla. Vi rimandiamo a questa pagina per maggiori informazioni.

xiaomi redmi global beta 2016

In conclusione, anche se la fine degli aggiornamenti non è mai qualcosa di positivo, come dicevamo prima si tratta “soltanto” della versione Beta del software. La versione Stable continuerà invece a ricevere degli update, anche se l’arrivo della MIUI 11 su questi dispositivi sembra pressoché impossibile a questo punto.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo