T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Redmi: Programmata una conferenza sul futuro della fotografia

E’ ormai da un paio di settimane che il sub-brand di Xiaomi, Redmi, accende il nostro interesse parlando di un futuro dispositivo con fotocamera principale da 64MP, ma fino ad oggi non avevamo la minima idea di quando sarebbe stato presentato.

Bene, il profilo ufficiale di Redmi sul social cinese Weibo ha appena pubblicato un teaser che potrebbe confermarne l’arrivo il 7 agosto, anche se ancora non è chiaro di che serie di smartphone si tratti.

Xiaomi e Redmi: Programmata una conferenza sul futuro della fotografia

Xiaomi redmi fotografia Redmi 64MP quad camera Xiaomi redmi fotografia

Per la precisione, il teaser sembra ritrarre (sommariamente) il diaframma di una fotocamera con una scritta in inglese che dice “Images of the Future” (immagini del futuro), mentre la parte in cinese tradotta vuol dire “Conferenza Xiaomi sul futuro della fotografia”.

Come dicevamo precedentemente, anche se il teaser non ci dice il nome del dispositivo in arrivo, lo smartphone in questione potrebbe essere il prossimo Redmi Note 8, questa volta con sensore Samsung GW1 da 64MP.

Xiaomi Redmi fotografia Samsung 64MP

Il nuovo sensore GW1 di Samsung lanciato recentemente è stato creato per catturare immagini luminose e dettagliate in ogni condizione di luce grazie alla tecnologia Tetracell e quella 3D HDR, che permette di scattare foto da 16MP in condizioni di scarsa luminosità, unendo i pixel da 0,8um e facendoli diventare da 1,6um, di fatto catturando più luce. C’è inoltre la tecnologia ISOCELL Plus per aumentare significativamente la sensibilità alla luce, creando foto con colori più fedeli e chiare.

Detto questo, altri media cinesi suggeriscono invece che si possa trattare di un terminale con obiettivo a periscopio. Questo tipo di obiettivo, già presente su smartphone come il Huawei P30 Pro e Oppo Reno, ci darebbe la possibilità di zoomare fino a 5X a livello ottico e quindi senza perdita di dettagli. Inoltre si potrebbe zoomare ulteriormente in maniera digitale fino a 50X o oltre a seconda delle impostazioni software sviluppate Xiaomi.

Huawei P30 Pro

In ogni caso, consigliamo di prendere questa notizia con le pinze in quanto c’è anche la possibilità che giorno 7 agosto Xiaomi e Redmi ci parlino delle diverse tecnologie che vedremo in smartphone futuri, di fatto lasciandoci senza nessuna presentazione reale e, per molti versi, forse sarebbe meglio così. Di fatto, gli smartphone Xiaomi/Redmi abbondano, mentre il comparto fotografico è ancora fermo alla configurazione a tre, con obiettivo “normale”, ultra-wide angle e telefoto, quando competitor come Huawei e Oppo hanno già implementato quattro fotocamere e tecnologie più avanzate.

Voi invece cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi o preferite vedere un nuovo dispositivo? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo