T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Raphael sarebbe il codename del prossimo Flagship di Redmi

Il prossimo flagship di casa Redmi, del quale ancora non conosciamo il nome, è uno dei dispositivi più chiacchierati ed attesi di sempre. Qualche giorno fa un teaser trapelato online ci aveva fatto pensare che si potesse chiamare Redmi X, quel leak è poi stato smentito dal general manager di Redmi e vicepresidente di Xiaomi Group, Lu Weibing.

Oggi, una nuova indiscrezione sembra essere affiorata online, questa volta si tratta invece del product codename, ovvero il nome in codice del prodotto che viene utilizzato internamente dalle compagnie.

Raphael sarebbe il codename del prossimo Flagship di Redmi

XIaomi Redmi Flagship raphael codename

Qual è questo nome in codice? Come avrete potuto già modo di vedere nella immagine sopra, il nome dato al prossimo top di gamma di Redmi sarebbe “Raphael”. Quindi quello che sembrerebbe un comune nome di persona senza nessun significato particolare.

Il nome Raphael è stato beccato in una immagine che viene data come uno screenshot della schermata delle informazioni proveniente dallo smartphone. Oltre alla MIUI in versione 9.4.22 che gira sul dispositivo, vediamo anche il quantitativo di memoria interna: ben 256GB e una modalità sperimentale per l’overclock della GPU, che si suppone sia per overclockare la GPU manualmente e ottenere prestazioni migliori durante le sessioni di gioco.

XIaomi Redmi Flagship raphael codename

Schermata di overclock della GPU

Purtroppo, come anche per l’altro leak poi smentito, è davvero difficile capire se l’indiscrezione di oggi sia reale o fabbricata. Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale per saperne di più.

Quello che invece già sappiamo con certezza è parte dell’hardware che troveremo a bordo del flagship di Redmi, come il potente processore Qualcomm Snapdragon 855, il jack audio da 3,5mm per collegare le proprie cuffie preferire, un modulo NFC per pagamenti elettronici etc e una fotocamera frontale con meccanismo pop-up che uscirà fuori quando richiesta.

redmi flagship no ud scanner

Per quanto riguarda le specifiche non ancora confermate invece, il Redmi Raphael dovrebbe essere equipaggiato con tre fotocamere posteriori, una delle quali avente sensore Sony IMX586, una telefoto ed una con lente ultra wide-angle. Altro hardware includerebbe una batteria da oltre 4000mAh e sensore di impronte sotto lo schermo con conseguente display AMOLED (anche se poco probabile al momento, vedi qui).

redmi flagship teaser pop-op camera

Il futuro top di gamma marchiato Redmi sarà il flagship più economico sul mercato, almeno a detta di Lu Weibing, con possibile presentazione verso la fine di maggio / giugno.

Cosa ne pensate della indiscrezione di oggi? Il flagship-killer di Xiaomi avrà 256GB di memoria interna? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
4 anni fa

256gb di RAM…sarebbe meglio scrivere ROM, altrimenti a qualcuno piglia un infarto..

XiaomiToday.it
Logo