T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi e Redmi occupano quasi tutta la classifica di giugno di AnTuTu

Chi lo ha detto che Xiaomi e Redmi fanno solo smartphones “da battaglia”? La situazione, da qualche tempo a questa parte è: Xiaomi si occupa di portare avanti il mercato alto e medio-alto mentre Redmi si dedica al medio e medio-basso, con qualche eccezione che però scombussola un po’ tutti gli utenti. Ci riferiamo a quei dispositivi che si presentano come rebrand di Xiaomi e che di senso ne avrebbero poco se non fossero dedicati a mercati differenti. In ogni caso quando si parla di medio gamma più performanti (la fetta maggiore del mercato) il nostro brand non si batte.

I migliori medio gamma in termini di performance sono Xiaomi e Redmi: 6 posti su 10 nella classifica sono occupati da loro

Come di consueto ogni inizio mese escono le classifiche AnTuTu riferite ai diversi smartphones appartenenti a diverse fasce. Il mese di giugno ha visto l’uscita di numerosi dispositivi, ad esempio Redmi 10X che si è classificato primo come miglior mid-ranger del mese. Ma è uscita un’altra classifica e indovinate un po’ chi ha vinto? Chiaramente Redmi è arrivata prima in classifica, ma anche il resto della chart (quasi tutta) è sua.

xiaomi e redmi classifica medio gamma giugno antutu

Il primo in classifica è il Redmi K30 5G che si posiziona in cima con 317.019 punti. Il dispositivo monta un processore Qualcomm Snapdragon 765G, osannato da tanti come migliore della classe quando si prendono in considerazione i mid-range. In terza posizione, diversamente da quanto accade da mesi, troviamo Redmi Note 8 Pro con 292.125 punti: lui invece monta un MediaTek Helio G90T di cui abbiamo parlato moltissimo in precedenza.

A seguire abbiamo in sesta e settima posizione i nuovissimi della famiglia Note: Redmi Note 9 Pro e Note 9S. Entrambi integrano un Qualcomm Snapdragon 720G (lo stesso del POCOPHONE M2 Pro appena presentato). Dalla loro parte abbiamo discreta potenza ma soprattutto un rapporto qualità prezzo imbattibile. Gli altri due smartphones che hanno occupato la fine della classifica sono Xiaomi Mi Note 10 Pro e Mi Note 10 Lite: fratello maggiore e minore se consideriamo il comparto fotografico ma anche loro con lo stesso processore, cioè Qualcomm Snapdragon 730G.

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | AnTuTu

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo