T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi continua a regnare per numero di medio gamma più performanti

Xiaomi e Redmi continuano, anche questo mese, a tenersi il numero maggiore di seggi nella classifica degli smartphone più performanti di tutti. Per diversi mesi consecutivi, abbiamo visto che i dispositivi medio gamma di Redmi, in particolare i 10X e i K30, risultavano sempre nelle prime posizioni. A marzo, secondo la classifica AnTuTu, il re è cambiato ma il numero di smartphone all’interno della classifica no. infatti le due aziende (una in realtà) continua ad avere la metà dei migliori performers. Quali? Vediamolo insieme.

Xiaomi e Redmi non si fermano: tra i medio gamma sono le due aziende che possiedono il maggior numero di dispositivi

In generale, all’interno della classifica, notiamo nomi nuovi. Ci sono sempre gli stessi smartphone Xiaomi e Redmi, anche se sono aumentati di numero. In particolare si aggiungono, rispetto a prima, i Mi 10T Lite e Mi 10i. Non ci sembra di vederli nelle chart list precedenti. In generale comunque, su 10 posizioni 5 sono riservate agli smartphone del brand.

xiaomi e redmi nella classifica antutu di marzo

In terza posizione troviamo il migliore dei migliori Redmi medio gamma, ovvero Redmi 10X 5G. Lui è un nome sempre presente da diversi mesi: si piazza nella top three con il suo Dimensity 820U. In quinta posizione troviamo poi il nuovo Mi 10T Lite uscito da pochissimi mesi con uno Snapdragon 750G. Successivamente stupisce ad una posizione più bassa rispetto a quest’ultimo il Redmi K30 5G con un ben più performante Snapdragon 765G.

Leggi anche: Xiaomi TV e Redmi TV: si va incontro ad un aumento di prezzo

Continuiamo a scendere nella quartultima e terzultima posizione con altri Xiaomi della famiglia Mi 10. In particolare troviamo il Mi 10i (uscito solo in India) e Mi 10 Lite 5G, best buy dello scorso anno. Questi die dispositivi sono dotati rispettivamente dei processori degli ultimi due smartphone, ovvero Snapdragon 750G e Snapdragon 765G. Questa classifica è sintomatica di quanto l’azienda spinga l’acceleratore su una fascia di mercato mai satura, ovvero quella dei mid-range.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo