T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un leak ci svela che Redmi 8A potrebbe arrivare presto

Ha fatto bingo il  nuovo device lanciato dal sub brand Xiaomi: il costo è decisamente basso per la fascia di smartphone, sicuramente dovuto al processore fornito da MediaTek (per la versione Pro), ma le caratteristiche sono degne di medio gamma che si faccia rispettare divenendo di fatto uno smartphone da gaming. Ma chi si ferma è perduto e così Redmi ha deciso di sfornare altri device a completare la collezione della serie 8 di Redmi: un leak ci svelerebbe infatti l’arrivo di un nuovo smartphone, appena certificato da ECC, che potrebbe facilmente essere il Redmi 8A. Vediamo perché.

Un leak ci svela che Redmi 8A potrebbe arrivare presto

Le nostre fonti ci riportano questo certificato che attesterebbe che un nuovo modello Redmi con nome in codice M1908C3XG stia per arrivare. Se facciamo qualche passo indietro possiamo vedere come rispettivamente i Redmi Note 8 e Note 8 Pro abbiano rispettivamente come codice d’identificazione le sigle M1908C3JE e M1908C3IC: notate anche voi come solamente le ultime tre cifre cambino, rispetto alla prima sigla.

leak redmi 8a

Questo potrebbe in qualche modo essere un indizio di come il nuovo certificato EEC possa essere legato ai due nuovi device usciti da pochi giorni. Un’ipotesi alquanto plausibile è, come avrete capito dal titolo, che si tratti proprio del Redmi 8A: il brand infatti, non è nuovo all’uscita di smartphone con questa sigla in quanto anche il 6A e successivamente 7A sono stati lanciati a distanza ravvicinata dai loro “padri” che hanno stesso numero ma nome diverso, differenti da loro esclusivamente per hardware. Ci aspettiamo, qualora esca davvero, che il modello a basse prestazioni sia dotato comunque di un processore MediaTek meno performante o in ogni caso di uno Snapdragon a basso costo e specifiche, magari un 660; potrebbe altresì essere plausibile affermare che la fotocamera a bordo sia quella da 48 megapixel piuttosto che la costosa da 64 megapixel destinata, per ora, alla versione Pro. Staremo a vedere ma senza alcun dubbio un altro device a bassissimo costo non farebbe che aumentare il bacino di utenza per il brand Redmi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bunty Singh
4 anni fa

I am satisfied that you essentially shared this information to us about Redmi 8A. You should keep awake with the most recent like this. Thankful to you for sharing.

XiaomiToday.it
Logo