T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 7: Primi sample fotografici dello smartphone entry-level

A quasi una settimana dalla presentazione ufficiale dello Xiaomi Redmi 7, tenutasi lo scorso lunedì 18 marzo, è finalmente giunta l’ora di scoprire cosa porta con se quello che molto probabilmente diventerà un best buy della categoria entry-level. Parliamo nello specifico del comparto fotografico che molto spesso viene un po’ trascurato nei dispositivi nella fascia di prezzo del quale il Redmi 7 fa parte.

Sarà così anche sullo smartphone appena presentato? Scopriamolo subito con queste foto provenienti dalla Cina!

Xiaomi Redmi 7: Primi sample fotografici dello smartphone entry-level

Xiaomi Redmi 7 photo samples

Le foto scattate sul Redmi 7 sono state condivise dal boss di Xiaomi Lin Bin sul social cinese Weibo che ha poi aggiunto “Sono scioccato!” e taggato sia il presidente di Redmi, Lu Weibing, che il fondatore di Xiaomi, Lei Jun.  Adesso che sappiamo da dove provengono questi scatti, andiamo a scoprirli insieme.

Le foto che vedrete a seguire sono abbastanza monotone in quanto hanno lo stesso soggetto che si ripete. Inoltre, sono anche state scattate di giorno ovvero quando con una buona luce non è difficile ottenere delle buone immagini.

Detto questo, quello che Redmi vuole far notare è probabilmente l’effetto bokeh (soggetto a fuoco e sfondo sfocato) che si riesce a creare con il dispositivo. Nella fascia di prezzo del Redmi 7 è infatti solitamente difficile trovare dispositivi con due fotocamere che poi riescono a creare un effetto bokeh reale. La maggior parte delle volte viene invece aggiunta una sfocatura finta che a nostro parere non fa altro che rendere la foto peggiore e meno realistica.

Dal punto di vista hardware lo Xiaomi Redmi 7 è equipaggiato con un sensore principale da 12MP sul retro del quale ancora non conosciamo il modello; sappiamo però che ha un apertura di f/2.2 e dei pixel da 1.25µm e PDAF. Mentre la secondaria ha una risoluzione di 2MP e serve appunto a catturare i dati sulla profondità per poi aggiungere l’effetto sfocatura. Infine, davanti abbiamo una fotocamera da 8MP per i selfie.

In generale comunque, le foto sembrano di ottima qualità e ci aspettiamo che questo continui anche con altri soggetti come persone o paesaggi. Per quanto riguarda le prestazioni con scarsa luminosità invece, è ancora presto per dirlo, ma confidiamo nella voglia di sorprendere di Redmi.

Voi cosa ne pensate delle foto sopra? Vi sembra un buon punto di partenza per un dispositivo di fascia bassa? Vi ricordiamo che il Redmi 7 parte da un prezzo di 699 Yuan in Cina, ovvero circa 90 euro.

Xiaomi Redmi 7 Smartphone 3 GB di RAM + 32 GB di ROM, 6,26"di schermo Full HD, processore Octa-core Snapdragon 632, Versione Globale (Nero)
130,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
luigi bellucci
5 anni fa

Mi sto dannando l’anima da una settimana… quando tornerà disponibile per l’acquisto la versione 4/64 global?

XiaomiToday.it
Logo