T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 7 re dell’autonomia, 435 ore in standby prima di dire addio

Lo Xiaomi Redmi 7 presentato un paio di settimane diventerà molto probabilmente uno dei prossimi best seller del brand cinese nella categoria entry-level. Oltre alla varia componentistica che comunque non ha molto da invidiare a diversi medio-bassi di gamma di altri brand (almeno per il prezzo), il Redmi 7 ha poi come punto di forza una capiente batteria affiancata da un processore dai bassi consumi.

Nello specifico parliamo di una batteria da 4000mAh e di un processore Qualcomm Snapdragon 632 con manufacturing process a 14nm e un clock massimo di 1,8Ghz.

Redmi 7 re dell’autonomia, 435 ore in standby prima di dire addio

Xiaomi redmi 7 batteria

Bene, per provare la bontà di questo duetto Xiaomi aveva deciso di avviare uno streaming con protagonista il nuovo dispositivo impostato in modalità standby. Il Redmi 7 avrebbe poi inviato un update sul social cinese Weibo ogni ora per far capire lo stato della batteria.

Lo streaming avviato il 18 marzo è terminato oggi alle 21:01 ora in Cina, con l’ultimo post online che diceva “sono stanco”, di fatto terminando la live. Marketing a parte, a noi interessano i numeri e le 435 ore (ovvero 18,2 giorni) di standby time sono davvero impressionanti.

redmi 7

Se dobbiamo confrontarlo ad uno smartphone abbastanza simile, come ad esempio il Redmi Note 6 Pro con processore Snapdragon 636 e batteria da 4000mAh, esso riusciva a raggiungere le 390 ore (dati ufficiali) che già non erano poche. Il Redmi 7 batte quindi ogni record almeno per quanto riguarda i dispositivi prodotti dal colosso cinese.

Batteria e autonomia eccezionale a parte, l’ultimo entry-level di Redmi si fa anche valere con uno schermo da 6,26 pollici di diagonale, risoluzione HD+ e un aspect ratio di 19:9. Troviamo poi due fotocamere posteriori da 12MP e 2MP, mentre la frontale ha una risoluzione di 8MP.

Xiaomi Redmi 7 photo samples

Quindi che dire, se l’autonomia è per voi il fattore più importante in uno smartphone, il Redmi 7 è probabilmente la scelta migliore da quel punto di vista. Ovviamente visto il prezzo attuale non troppo competitivo in Italia, il più premium Redmi Note 7 è anch’essa un’ottima alternativa.

Xiaomi Redmi 7 Smartphone 3 GB di RAM + 32 GB di ROM, 6,26"di schermo Full HD, processore Octa-core Snapdragon 632, Versione Globale (Nero)
130,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo