T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 6: processore MediaTek e prezzo low cost

Come ben sapete da circa un’ora è cominciata la presentazione del nuovo entry level di casa Xiaomi, il Redmi 6, che ha fatto parlare di sè sia per design che per processore. Infatti in molti attendono un device economico ma dotato di notch mentre altri suggeriscono che a livello di CPU, possa esserci un ritorno di fiamma con i chipset forniti da MediaTek.

 

Niente di più vero in quanto il nuovo Redmi 6 presentato oggi, avrà in dote proprio il processore MediaTek Helio P22 octacore Cortex A53 con clock a 2.0 GHz, paragonabile come prestazioni ed architettura al più famoso Qualcomm Snapdragon 625 ma con processo produttivo a 12 nm (TSMC) e consumi ridotti del 48%.  A livello di GPU abbiamo una GEV890 PowerVR. Sembra che siano solo due le varianti di Redmi 6 proposte durante la conferenza, ossia 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno al prezzo di 799 yuan, circa 106 euro, oppure 4 GB di RAM e 64 di archivio al prezzo di 999 yuan, circa 132 euro.

Altre caratteristiche del Redmi 6 vedono l’adozione di un display da 5,45 pollici in formato 18:9 con risoluzione HD+ che arriva a coprire l’80,7 % della superficie a disposizione. Sono invece 4 i colori in cui Redmi 6 si propone al pubblico, ossia oro, grigio, azzurro e rosa mentre l’ergonomia dovrebbe essere garantita da profili curvi .

Xiaomi Redmi 6: processore MediaTek e prezzo low cost

redmi 6

A livello di fotocamera troviamo una fotocamera doppia sul posteriore, ma a livello di design viene abbandonato il consueto “semaforo” e ritroviamo lo stile visto in Mi 5X / Mi A1, quindi modulo disposto orizzontalmente e che si compone da un sensore da 12 + 5 megapixel con superficie pixel da 1,25μm in grado di catturare maggior quantità di luce. Sul frontale invece troviamo una camera selfie da 5 megapixel con supporto AI  in modalità ritratto e modalità bellezza su entrambe le camere.

redmi 6

Troviamo inoltre il supporto Dual SIM Dual Standby ma anche Dual 4G tramite modem LTE di cat. 7 ma anche la possibilità dello sblocco con il volto, l’assistente vocale Xiao AI, Bluetooth 5.0 e la nuova MIUI 10 (appena avverrà il rilascio ufficiale) su base Android 8.1 Oreo. Insomma tante caratteristiche in genere adottate su soluzioni mid range alla portata di un entry level. Naturalmente appena avremo il quadro completo delle caratteristiche non tarderemo a fornirvi un approfondimento.

redmi 6

Di seguito il riassunto delle caratteristiche:

 

  • Display da 5,45-pollici con risoluzione HD+ (1440 × 720 pixels)in formato 18:9 e lavorazione vetro 2.5D
  • Processore MediaTek Helio P22 (MT6762) OctaCore 2.0 GHz a 12nm
  • GPU IMG PowerVR GE8320 a 650MHz
  • 3/4 GB RAM
  • 32/64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 128 GB
  • Android 8.1 (Oreo) su  MIUI 9 (upgrade a MIUI 10)
  • Dual SIM Dual Standby
  • Fotocamera posteriore : sensore primario da 12 MP con Flash LED, 1.25μm pixel size; sensore secondario  5MP
  • Fotocamera frontale: 5MP con supporto all’Unlock Face
  • Trasmettitore IR e sensore d’impronte digitali sul retro
  • Dimensioni: 147.46×71.49×8.3 mm; Peso: 146g
  • 4G VoLTE, WiFi 802.11 ac (2.4GHz / 5GHz), Bluetooth 5.0, GPS
  • Batteria  da 3000 mAh
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Ferraris
5 anni fa

Il MediaTek Helio P22 è un ottimo processore. Al prezzo proposto e con Android Oreo 8.1 installato di default è sicuramente un affarone (c’è poco con queste caratteristiche a questi prezzi). Vero che per i più informati del settore non è appetibilissimo, soprattutto per via del processore, ma la gente “comune” non è in grado di discernere tra uno Snapdragon e un MediaTek. Il 90% guarderà prezzo , display e fotocamera. Ecco, al massimo un limite è la dotazione video che è pò poca roba…

LucaMW
LucaMW
5 anni fa

E giù di padelle! Per di più con un Mediatek… In Europa venderà ben poco!

LucaMW
LucaMW
5 anni fa

E giù di padelle! Per di più con un Mediatek… In Europa venderà ben poco!

XiaomiToday.it
Logo