T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 6 Pro si mostra nuovamente dal vivo

E’ giunta proprio ieri la notivzia che il 25 giugno Xiaomi presenterà oltre al Mi Pad 4 anche l’atteso Redmi 6 Pro, variante economica dei dispositivi contraddistinti dal notch. In queste ore inoltre ci vengono svelate anche quelle che saranno le colorazioni del futuro device, ma soprattutto il Redmi 6 Pro si mostra dal vivo in una sorta di hands-on, mettendo in risalto tutta la bellezza di questo nuovo smartphone entry level.

redmi 6 pro

A quanto pare le foto dal vivo ci mostrano la colorazione Gold Rose, forse la meno apprezzata, ma ad ogni moto ci rivelano un retro realizzato in metallo ad eccezione delle solite bande in plastica che celano le antenne per la ricezione del segnale. Quello che viene evidenziato è il notch, che però avrà un carattere puramente estetico, e che incorpora la camera selfie e la capula auricolare, nonchè la sensoristica a corredo.

Inoltre non è più una novità vedere una doppia fotocamera anche su device di primo pelo, e quindi anche Redmi 6 Pro ne adotterà la tipologia in verticale. Inoltre presente anche il sensore d’impronte digitali sul retro, come su Redmi 6.  Che piaccia o no, però è innegabile che questo nuovo Redmi 6 Pro con l’adozione del notch sembra uno smartphone di altissimo livello.

redmi 6 pro

Xiaomi Redmi 6 Pro si mostra nuovamente dal vivo

Il profilo inferiore del Redmi 6 Pro ci svela un’ingresso di ricarica micro USB posizionata tra il microfono principale e lo speaker di sistema. Quello che purtroppo è stato omesso nelle foto è il profilo superiore, pertanto lo stesso sicuramente ospiterà l’ingresso jack da 3,5 mm ma rimane in forse invece il trasmettitore IR, che invece sui modelli Redmi 6 e Redmi 6A è stato eliminato. Per il resto i profili ospiteranno come al solito il bilanciere del volume e tasto power ma anche carrellino delle SIM, che potrebbe essere a triplo slot, per cui non occorrerà rinunciare alla funzionalità Dual SIM in favore dell’espansione della memoria.

Il resto delle specifiche includono un display in formato 19:9  da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+, processore Qualcomm Snapdragon 625, dotazione di memoria RAM fino a 6 GB, storage interno fino a 64 GB, batteria da 4000 mAh, e dual camera da 12 + 5 megapixel , messa a fuoco PDAF e dimensione pixel da 1,25 μm con dotazione di tecnologia AI ed infine la camera selfie da 5 megapixel. Infine sistema MIUI 10 integrato basato su  Android 8.1 con un prezzo di partenza di 999 yuan (circa 133 euro). Cosa ne pensate di questo nuovo entry level?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo