T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 6 Pro, Mi Pad 4, Mi Max 3 pronti al lancio?

All’inizio di questa settimana Xiaomi ha introdotto nel mercato degli smartphone entry level i nuovo device Redmi 6 e Redmi 6A ma in molti pensavano che a sorpresa l’azienda rilasciasse anche il Redmi 6 Pro. All’evento lancio tenutosi in Cina non è stato così ma le speranze non sembrano morire in quanto i rumors dell’ultima ora suggeriscono che il Redmi 6 Pro esiste e che sarà lanciato a breve, e che Xiaomi è intenta a rilasciare anche il Mi Max 3 ed il tablet Mi Pad 4. I rumors si basano su dei riferimenti trovati sul sito Mi China aggiungendo il fatto che i tre dispositivi verranno lanciati anche presso altri mercati al di fuori della Cina.

Il Redmi 6 Pro a cui si riferiscono i rumors è proprio quello che abbiamo visto in alcuni leak in cui una vistosa tacca impreziosiva il display. Peraltro il device in questione ha già ricevuto la certificazione TENAA con modello M150D1SE e che tra le specifiche dettate dalla certificazione ritroviamo un display da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto di forma in 18,7:9, processore octacore con clock a 2.0 GHz che verosimilmente potrebbe essere lo stesso MediaTek Helio P22 equipaggiato sul Redmi 6. Infine troveremo una batteria da 4000 mAh e configurazioni RAM con tagli da 2/3/4 GB e storage interno con valori da 16/32/64 GB.

xiaomi

Xiaomi Redmi 6 Pro, Mi Pad 4, Mi Max 3 pronti al lancio?

Di Mi Max 3 invece le conferme in primo luogo sono state date proprio da Lei Jun che ci avvisava del rilascio a luglio senza però fornire indicazioni sulle caratteristiche, informazioni che invece sono trapelate qualche giorno fa e di cui vi abbiamo parlato qui. A conti fatti dobbiamo attenderci un display da 6,99 pollici in 18:9 e risoluzione Full HD+ con design che strizza l’occhio a quello di Mi Mix 2S. Mi Max 3 potrebbe essere lo smartphone più grande realizzato da Xiaomi che potrebbe equipaggiare lo stesso con il processore Snapdragon 710 attualmente in funzione su Mi 8 SE.

 

Il Mi Pad 4 è qualcosa di inaspettato anche perchè probabilmente il nome potrebbe variare a causa di problematiche legate a vicende giuridiche con Apple. Una cosa è certa, Xiaomi dovrà lavorare molto per far apprezzare il nuovo Mi Pad 4 che si colloca in un settore sempre più in calo a livello di vendite e di attenzioni da parte dell’utenza tech. Secondo gli ultimi rumors, Mi Pad 4 adotterà il chipset Snapdragon 660 e display in formato 18:9 di cui non si conosce la diagonale e risoluzione mentre a livello di batteria potremmo spingerci fino a 6000 mAh, mentre l’ultima novità riguarderebbe la dotazione di un modulo telefonico. Il tablet di Xiaomi è stato individuato su FCC con il numero di modello M1806D9W ma ha anche superato la certificazione 3C in Cina. Insomma luglio potrebbe essere un mese caldissimo per i fans di Xiaomi, quindi rimanete sincronizzati per non perdervi tuti i dettagli che verranno.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo