T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 5A sarà rilasciato il 20 ottobre?

Molto probabilmente i top di gamma da parte di Xiaomi per il 2017 sono già stati tutti presentati, ma poichè l’azienda cinese non è abituata a stare con le mani in mano decisamente concentrerà le proprie energie sui dispositivi medio di gamma ma anche entry level. Tra questi rientra la serie contraddistinta dalla serie A appartenente alle più conosciuta Redmi, come appunto l’atteso Redmi 5A di cui oggi è apparso in rete un primo render con relative specifiche e data di inizio vendite.

Le specifiche tecniche riguardanti il Redmi 5A si compongono di uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD 720p, processore octacore Qualcomm Snapdragon 425, 2 GB di memoria RAM e storage interno da 16 GB. Il comparto fotografico sarà affidato ad un sensore da 5 megapixel per la camera frontale mentre per quella posteriore troveremo il classico 13 megapixel. Batteria da 3000 mAh e sistema operativo Android 7.1 probabilmente con ancora l’interfaccia MIUI 8. Le dimensioni saranno invece pari a 140,44 x 70,14 x 8,35 mm con un peso di 136 grammi.

Insomma una scheda tecnica che non fa gridare al miracolo, ma la seria A fin dalla nascita è nata per soddisfare le esigenze di quella fetta di utenti che non chiedono generose prestazioni al proprio smartphone ma che con poca spesa riescano a beneficiare all’affidabilità nel tempo e nel quotidiano. Il design anche non si differenzia molto dal predecessore Redmi 4A ed in parte ripercorre quello dello Xiaomi Redmi Note 5A. Presente comunque anche il sensore IR mentre si nota l’assenza del sensore d’impronte digitali.  Come detto all’inizio sembra essere divulgata anche una data presunta circa la commercializzazione dello smartphone entry level che potrebbe essere il 20 ottobre. Il prezzo sembra ancora un’incognita ma forse non si distaccherà molto da quello del Redmi Note 5A, anche se è ipotizzabile un valore attorno i 599 yuan, circa 76 euro al cambio attuale. Non appena avremo notizie più approfondite non mancheremo a fornirvele pertanto rimanete sintonizzati.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Luca Ferraris
6 anni fa

Non capisco la necessità di uscire con terminali che sono alla fine copie di modelli di sei mesi prima. A parte la versione di Android è identico al Redmi 4A. Comunque un buon telefono

XiaomiToday.it
Logo