T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 5 tra realtà e fake

Inutile negarlo ma la serie Redmi di Xiaomi riesce davvero a conquistare il cuore di tutti e ciò è dovuto all’ottimo rapporto qualità/prezzo. E così dopo che lo Xiaomi Redmi 4 in tutte le sue varianti ha riscosso il successo dovuto, l’azienda sembra già al lavoro sul prossimo smartphone Redmi. Alcune immagini reali mostrano quello che dovrebbe essere lo Xiaomi Redmi 5 che sembrerebbero confermare quanto in precedenza era stato avvistato sul sito di certificazione cinese TENAA, ossia un device modello MAE136.

Le immagini provengono dal sito MobileXpose che aggiunge inoltre alcune caratteristiche del nuovo Xiaomi Redmi 5 quali un corpo in policarbonato e verrà alimentato da un  processore con frequenza a 2.0 GHz. Tuttavia queste caratteristiche differiscono da quanto l’elenco TENAA  mostrava, infatti secondo l’ente di certificazione il presunto Redmi 5 avrà un corpo completamente in metallo ed un processore con clock a 1.4 GHz.

Tornando alla foto, sul posteriore si nota l’assenza del sensore di impronte digitali mentre sul frontale appare il logo MI cosa che sinceramente non vedo da parecchio tempo sui terminali prodotti da Xiaomi. Vi consigliamo quindi di prendere queste immagini con un pizzico di sale, in quanto nessuno ha confermato l’autenticità delle stesse.

Le presunte caratteristiche inoltre parlano di un display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite micro SD fino a 128 GB. Il sistema operativo verrà basato su Android 6.0.1 mentre la batteria avrà una capacità di 4000 mAh. La fotocamera posteriore è un’unità da 13 megapixel con flash LED mentre la frontale sarà affidata ad un sensore classico da 5 megapixel ideale per chat e selfie. Direi nulla di innovativo e soprattutto già visto.

Personalmente trovo questa notizia una mezza bufala ma per onor di cronaca ho deciso di riportarvela: basti pensare al fatto che dalla foto si nota chiaramente che il presunto Redmi 5 monta il sistema operativo YunOS. Per quale motivo un’azienda che vanta la migliore interfaccia grafica quale la MIUI e che è al lavoro per il rilascio della versione numero 9 dovrebbe montare un sistema operativo diverso dal proprio e da quello che sarà il prodotto finale?  E voi cosa ne panesate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo