T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 5 Plus: primo hands on!

Circa una settimana fa, Xiaomi ha presentato il suo primo telefono di fascia bassa con un display proporzionato a 18:9 e “quasi” border less. Parliamo ovviamente dello Xiaomi Redmi 5 (qui protagonista del primo unboxing) e del suo fratello maggiore, annunciato contestualmente, Xiaomi Redmi 5 Plus. Riguardo quest’ultimo, si potrebbe già pensare che la versione Plus sia in realtà destinata a sostituire il Redmi Note 5, ma Xiaomi ci ha nel tempo abituato a far coesistere device molto simili (non solo nel nome) all’interno del suo variegato ecosistema smartphone.

Lo schermo è sicuramente la più grande innovazione di questo telefono per quanto riguarda la serie Redmi. Mentre Redmi 4 Pro aveva un sensibilmente più piccolo pannello da 5 pollici, qui troviamo un importante display da ben 5,99 pollici di diagonale (proprio come Xiaomi Mi Mix 2). Parliamo, come detto, di uno schermo con aspect ratio a 18:9 e una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel. Anche se il display è grande, il telefono rimane abbastanza compatto grazie proprio al rapporto di proporzione, oltre che alle sue cornici strette che ricordano LG G6 (dimensioni: 158,8 x 75,45 x 8,05, peso: 179,5 grammi). Chi acquisterà Xiaomi Redmi 5 Plus, dovrà dire addio ai tasti capacitivi sotto lo schermo, mentre la fotocamera anteriore rimane nella posizione in cui siamo abituati a vederla, accanto alla capsula auricolare per le chiamate.

Xiaomi Redmi 5 plus: primo hands on!

Il corpo dello Xiaomi Redmi 5 Plus è completamente realizzato in alluminio e non è diverso da quello di Redmi Note 4, ma risulta più maneggevole grazie ai bordi più arrotondati. La parte posteriore ospita una camera con risoluzione di 12 MP ma che, come visibile dalle foto, non è placcata in oro come quella del Mi Mix 2. Sotto la fotocamera è possibile trovare trovare un flash LED a doppio tono e un lettore di impronte digitali circolare, proprio come gli altri telefoni Xiaomi di fascia media. Nella parte superiore, Xiaomi Redmi 5 Plus ha un jack audio da 3,5 mm per cuffie e un utilissimo e versatile sensore IR, che permette di trasformarlo in un comodo telecomando universale.

Xiaomi Redmi 5 plus: primo hands on!

Sul lato sinistro, vi è il vassoio che ospita una doppia SIM: è possibile utilizzare il secondo slot per alloggiare una schedina telefonica supplementare o, in alternativa, una micro SD per espandere la memoria interna.

Xiaomi Redmi 5 plus: primo hands on!

Sul lato destro, troviamo il volume e il tasto di accensione, mentre nella parte inferiore c’è una porta micro USB, l’altoparlante mono e il microfono.

Xiaomi Redmi 5 plus: primo hands on!

Attualmente è disponibile in 4 varianti cromatiche: oro, rosa, nero e blu. Altre caratteristiche includono Snapdragon 625, 3 o 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna (a seconda della variante) e una batteria da ben 4000 mAh.

Prima di  lasciarvi, vi ricordiamo che Xiaomi Redmi 5 Plus 3/32 GB è disponibile qui in preordine a soli 204€ spedizione inclusa!

Restate sintonizzati sul nostro canale ufficiale Telegram e sul nostro gruppo Facebook per non perdere nessuna novità e non lasciatevi sfuggire il nuovissimo gruppo dedicato al Redmi 5 Plus, disponibile qui.

[fonte]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo