T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 5 : disponibile all’acquisto la variante con 4 GB di RAM

Era inevitabile che lo Xiaomi Redmi 5 Plus cannibalizzasse le vendite del fratello minore Redmi 5 mettendo in ombra lo smartphone e le sue qualità. Durante l’evento di presentazione l’entry level Xiaomi Redmi 5 è stato lanciato nelle varianti da 2 Gb di memoria RAM + 16 GB di storage interno oppure 3 GB di RAM e 32 GB di memoria a disposizione. Ad ogni modo l’azienda cinese ha pensato di mettere in risalto il Redmi 5 proponendo un ulteriore variante, più potente in quanto dotata di 4 GB di RAM.

Le altre specifiche tecniche della nuova versione da 4 GB di RAM circa il Redmi 5 non sono diverse dai suoi altri modelli e sul sito ufficiale della società, la nuova variante è già disponibile con un prezzo di 1099 yuan (circa 140 euro). Le colorazioni disponibili sono il classico nero, l’oro ed il giovanile azzurro. La cosa insolita è che i modelli da 2 e 3 GB di RAM hanno rispettivamente un prezzo di 799 Yuan (circa 101 euro) e 899 Yuan (circa 114 euro) e quindi era ipotizzabile per la variante da 4 GB di RAM applicare un listino di 999 Yuan (circa 127 euro) mentre invece la società ha scelto di venderla per 1099.

Xiaomi Redmi 5 è il primo device appartenente alla serie Redmi a presentarsi con un design full screen con rapporto 18:9. È dotato di un display da 5,7 pollici che offre una risoluzione HD+ pari a 720 x 1440 pixel. Il chipset Snapdragon 450 alimenta tutte le varianti del telefono. In merito il comparto fotografico troviamo sul retro una fotocamera da 12 megapixel mentre sul frontale abbiamo un’unità da 5 megapixel il tutto alimentato da una batteria da 3300 mAh. Sarà una scelta di marketing azzeccata quella adottata dall’OEM di Lei Jun? Esprimete la vostra opinione nel box commenti qui sotto ricordandovi di visitare anche i nostri gruppi Facebook.

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al Redmi 5 in tutte le sue varianti. Clicca qui.
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo