T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi 4 è ufficiale!

Xiaomi ha annunciato oggi il tanto atteso Redmi 4, dopo i vari render apparsi in rete nei giorni scorsi ed i leak delle specifiche tecniche. Lo smartphone arriva giusto in tempo per la popolare ricorrenza cinese del double 11, uno dei più famosi “online shopping days” del mondo.

Argomenti di questo articolo:

1

Design

Il design del Redmi 4 è considerevolmente diverso da quello dei predecessori. Lo smartphone sfoggia un corpo in metallo con relativo vetro 2.5D sulla parte frontale. Lo chassis appena citato è prodotto mediante la lavorazione CNC, accompagnata dal processo di sabbiatura utilizzato sul retro. La combinazione delle due tecniche dona al dispositivo un look raffinato quanto quello di molti device di fascia alta. Sulla parte posteriore trova posto il sensore delle impronte digitali, posto al di sotto della fotocamera. Le bande dell’antenna sono fuse all’interno del corpo in metallo mediante il processo di stampaggio a iniezione. Le colorazioni disponibili sono silver, gold e dark gray.

2

Specifiche

Il Redmi 4 monta un display da 5 pollici Full HD. Vi sono due versioni dello smartphone: la prima, più potente, è equipaggiata con il processore octa-core Snapdragon 625, 3 Gb di RAM e 32 Gb di ROM. Il chip presente nella seconda versione è invece lo Snapdragon 430. Quest’ultimo è accompagnato da 2 Gb di Ram e 16 Gb di ROM. Entrambe le versioni sono dotate di slot MicroSD e sono alimentate da una batteria da 4,100mAh.

3

4

La fotocamera posteriore da 13 Mpx è dotata di PDAF e flash LED, mentre la fotocamera anteriore è da 5 Mpx. altre caratteristiche degne di nota sono il supporto Dual SIM, il supporto a tutti i network (4G compreso), Wi-Fi dual-band e controllo remoto via infrarossi. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8.

5

Prezzo

L’ultimo arrivato della serie Redmi mantiene un costo relativamente basso, nonostante gli upgrade ed il design rivisto. Il prezzo della versione base dotata di chip SnapDragon 430 è di 699 Yuan (95 euro), mentre la versione high-end costerà 899 Yuan (120 euro).

6

7

8

9

Fonte

 

 

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo