T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi RedMi 2 SE potrebbe essere il 4 pollici dell’azienda?

Se Xiaomi decide di lanciare uno smartphone  da 4 pollici, il RedMi 2 SE potrebbe essere la scelta migliore, e vi spiego il perché della mia idea.

Recentemente si è assistito all’uscita di smartphone con misure dello schermo sempre più generose. La domanda che ci poniamo è quindi se uno smartphone da 4 pollici nel mercato odierno è ancora necessario? Molti geek hanno commentato dicendo che la dimensione migliore per uno smartphone è di 4.7 pollici, mentre altri hanno detto che vogliono cellulari da 5 pollici e superiori.

La conclusione apparentemente sembra che  l’era dei telefoni cellulari da 4 pollici è passata, e la gente desidera acquistare smartphone con schermi più grandi, di dimensioni non superiori ai 5.7 pollici in modo che sia possibile ancora l’uso con una sola mano.

redmi 2-se-2

Mentre molti pensano che gli smartphone da 4 pollici non sono popolari e che le aziende produttrici  si scontreranno con la scarsa domanda nel mecato della telefonia mobile, Apple ha strabiliato tutti  con la sua idea folle con il lancio sul mercato dell’iPhone SE nel marzo di quest’anno. E anche se molti “analisti” hanno pensato al fallimento dell’esperimento pensato dalla società con sede a Cupertino, l’iPhone SE ha occupato il 16% del mercato di vendita target iPhone.

Inoltre l’iPhone SE è riuscito a diventare lo smartphone più venduto nel Regno Unito, e di conseguenza, la domanda per l’iPhone SE ha superato l’offerta disponibile. Capisco l’idea di molti che diranno: “qualsiasi prodotto annunciato da Apple avrà successo”, ma chi conosce i numeri di vendita sa che questa frase stona con la realtà.

redmi 2-se-1

Per quanto riguarda Xiaomi, non sappiamo se produrrà un altro dispositivo da 4 pollici, ma l’ultimo ad uscire sul mercato della telefonia è stato lanciato ad aprile 2015.

E ‘stato lo Xiaomi RedMi 2A, ma meglio tener conto del lancio del RedMi 2 come punto di riderimento, lanciato nel gennaio 2015. Quindi, se Xiaomi sta pensando alla progettazione di uno smartphone da 4 pollici, la decisione migliore dovrebbe essere la continuazione della Xiaomi RedMi 2.

Noi pensiamo di sì, perché, anche l’iPhone SE è la versione avanzata dell’iPhone 5S, il cui successo di vendita è dovuto principalmente al fatto che chi ha acquistato l’iPhone SE lo ha fatto per sostituire il loro vecchio iPhone 4/4S. In pratica l’acquisto è dovuto al fatto che avevano posseduto un dispositivo da 4 pollici e volevano qualcosa di simile. La stessa cosa può essere pensata per lo Xiaomi RedMi 2 SE. Potrebbe essere la diretta continuazione dell’ultimo dispositivo Xiaomi da 4 pollici, indipendentemente dall’esistenza di modelli più recenti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo