T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi raddoppia a Dubai: arriva il secondo negozio fisico Mi Home!

Xiaomi, l’ormai nota casa cinese di tecnologia con sede a Pechino, si sta da tempo concentrando sulle cosiddette vendite “offline”, che altro non sono che i normali negozi fisici, denominati Mi Home, con l’obiettivo di aumentare le vendite dopo aver subito una battuta d’arresto negli ultimi due anni, dovuta in particolare alle strategie particolarmente aggressive dei concorrenti locali.

L’azienda ha fatto numeri da record in Cina nel 2014 e nel 2015, ma ha perso terreno rispetto a Huawei, Oppo, Vivo e Apple lo scorso anno.

A quanto leggiamo oggi, però, sembra si sia trattato solo di una piccola pausa, visto che quest’anno la società è rientrata tra le prime cinque posizioni a livello mondiale per quanto rigurda l’aumento percentuale delle spedizioni nel terzo trimestre, raddoppiando di fatto le vendite e toccando 27,6 milioni di unità. Tale risultato soprattutto grazie al successo in India, secondo quanto riporta la società di ricerca International Data Corporation.

Il produttore cinese di smartphone, che fino a poco tempo fa era la start up più preziosa al mondo, sta spingendo molto per conquistare quote di vendita al di fuori di internet, suo mercato nativo, tant’è che a Dubai è stato inaugurato il secondo Mi Home presso il Deira City Centre, in collaborazione con il suo distributore regionale, Task.

Xiaomi ha aperto il primo outlet in Medio Oriente al BurJuman Centre, Dubai, nell’agosto di quest’anno con un investimento di oltre 2 milioni di Dirham (circa 470.000 euro).

Visitors trying products available at Xiomi’s newly opened second authorized Mi store at Deira city centre. Photo: Virendra Saklani/Gulf News

Ravi Matthew, vice CEO e General Manager di Task, ha dichiarato a Gulf News che apriranno altri tre negozi l’anno prossimo, uno al centro di Sharjah entro febbraio, uno al Dubai Mall entro aprile e uno ad Abu Dhabi.

Ha aggiunto inoltre che la società ha investito più di 3 milioni di Dirham (circa 700.000 euro) per l’outlet di 350 metri quadrati al Deira City Center.

Il negozio non ha lo scopo di generare vendite dal negozio. Fa piuttosto parte della strategia di ricostruzione del marchio. Molti collegano Xiaomi solo con i telefoni cellulari, quindi stiamo presentando [dal vivo, ndr] l’intera gamma di prodotti disponibili“, ha affermato.

Parlando di numeri, ha aggiunto che le vendite sono aumentate del 60% su base annua negli Emirati Arabi, in quanto il marchio viene riconosciuto dalle persone giovani ed abituate alla tecnologia.

Il mercato è alla ricerca di prodotti ad alta tecnologia a un prezzo accessibile, ed è qui che entra in gioco Xiaomi“, ha affermato.

L’azienda cinese prevede di costruire 1.000 negozi “Mi Home” a livello globale entro il 2019 e intende spedire 100 milioni di smartphone l’anno prossimo. Al momento, ha più di 200 negozi già in esercizio.

Xiaomi, principalmente nota nota per i telefoni, ha investito in 77 start-up e può contare ora su un catalogo davvero variegato, che spazia tra purificatori d’aria, droni, TV, altoparlanti, decoder TV, cicli elettrici, robot e aspirapolvere robot.

Matthew ha detto che le vendite offline saranno abbastanza significative per l’azienda.

Una conferma, dunque, che il futuro di Xiaomi sarà anche tra le mura di un negozio, oltre che nelle connessioni della rete.

[fonte]

Roberto Bove
Roberto Bove

Da sempre appassionato di dispositivi "d'avanguardia", ho vissuto tutta l'evoluzione tecnologica degli ultimi 25 anni, con particolare attenzione al mondo smartphone. Considero Xiaomi ed il suo ecosistema la più grande novità degli ultimi tempi. E siamo ancora all'inizio... Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Чувак
Чувак
4 anni fa

Скажите там есть ми пад 4 лте 64гб? Спасибо

XiaomiToday.it
Logo