T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi QuickNews: Polar Bee è il telescopio dell’azienda cinese / Mi Band 3 riceve la funzione Night Mode / Mi 8, Mi A2, Mi Max 3 e POCOPHONE ricevono la certificazione europea EEC

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi lancia Polar Bee, il telescopio con supporto per smartphone

xiaomi

Potremmo dire che non è un caso se l’azienda cinese ha dedicato spesso nomi di costellazioni e pianeti ai suoi smartphone, e così ecco spuntare sulla piattaforma di crowdfunding un oggetto affascina sia piccoli che grandi Mi Fans. Parliamo del telescopio Polar Bee, proposto al prezzo di 1199 yuan, circa 150 euro, e che si presenta in un corpo cilindrico in colorazione bianca completamente realizzato in metallo e ben 2 obiettivi. Il primo risulta essere una lente da 90 mm, più grande rispetto le proposte che troviamo comunemente in commercio (circa 10 mm in più), il che si traduce in un’ottica più luminosa.  La lunghezza focale del telescopio Polar Bee è di 600 mm, permettendo un notevole ingrandimento dei corpi celesti soggetti alla nostra ammirazione. Il resto della struttura che compone le ottiche invece si compone da una fusione di due metalli PL6 e PL20 con rivestimento multistrato a banda larga, riducendo l’eventuale perdita di luce.  Ma una cosa che differenzia ulteriormente il telescopio di Xiaomi è la presente di un supporto per smartphone, permettendo all’utente di scattare foto agli oggetti inquadrati per condividerli tramite i social consueti.

Mi Band 3 riceve una nuova funzionalità, la modalità notturna

Xiaomi Mi Band 3 si rivoluziona ulteriormente introducendo una nuova funzione, ossia la modalità notturna. Come il nome lascia intuire, la nuova funzione, entra in gioco nelle ore serali riducendo la luminosità del display in situazioni di scarsa illuminazione, migliorando quindi anche l’autonomia della fitness tracker. La luminosità del display però non è tarabile in quanto i sensori impiegati nel gadget indossabile non sono adatti a tale scopo, pertanto la modalità notturna ridurrà la luminosità non in base alla luce ambientale percepita ma in base ali orari della giornata preimpostati tramite l’apposita modalità. Inoltre è molto probabile che tale novità ben presto raggiunga anche la precedente generazione, Xiaomi Mi Band 2.

xiaomi

Xiaomi Mi 8, Mi A2, Mi Max 3 e POCOPHONE ricevono la certificazione europea EEC

L’ingresso di Xiaomi in Europa forse non fa più notizia, mentre suscitano decisamente interesse i dispositivi che verranno presentati ufficialmente in questo mercato. E così ecco che a grande sorpresa arriva la certificazione dell’ente EEC (Eurasian Economic Commission) in relazione a Mi A2, Mi A2 Lite, Mi Max 3 ed anche il misterioso POCOPHONE (classificato con la sigla M180E10A). Questo significa che il lancio di suddetti dispositivi potrebbe avvenire a breve anche in Europa, d’altronde saranno Mi A2 e Mi A2 Lite i protagonisti dell’evento globale che si terrà a Madrid il 24 luglio. Ai prodotti menzionati si aggiungono anche le certificazioni di Mi 8 e di Mi TV Box 3.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo