T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi QuickNews: edizioni speciali Amazfit Bip e Mi Band 3 / funzione SOS per Xiaomi Mi AI Speaker / eliminata possibilità di rollback su Redmi Note 5

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

In arrivo edizioni speciali IPO di AmazFit Bip e Mi Band 3

Alzi la mano chi non conosce i due best buy, rappresentanti della categoria wearable low cost. Natualmente parliamo di AmazFit Bip e di Xiaomi Mi Band 3, che potrebbero essere presentati nuovamente sul mercato wearable, in edizione speciale dedicata all’IPO che in questi giorni sta vivendo l’azienda tramite la quotazione pubblica sulla borsa di Hong Kong. In alto trovate i due render che a quanto pare sembrano identificare alcuni ideogrammi stampati sul cinturno, la cui traduzione sembra riportare frasi di buon auspicio. Probabilmente questa sarà l’unica cosa a rendere “speciali” le due edizioni limitate che sono peraltro numerate come si evince dal bottone di chiusura posto sul cinturino, , ma noi sappiamo che di speciale hanno anche molto altro da offrire.

Xiaomi mi Band 3 Smart Bracciale Fitness Tracker cardiofrequenzimetro messaggi istantanei chiamata allarme impermeabile 5 ATM OLED touch screen previsioni meteo 3
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

In realtà a queste due edizioni limitate Xiaomi aggiunge anche due T-Shirt sempre a tema IPO e che celebrano anche l’ottavo anniversario dell’azienda cineseIl materiale della maglietta è realizzato in tessuto di cotone ammoniacale a cui viene aggiunta la giusta quantità di spandex, pre rendere elastiche ed indeformabili le T-Shirt. In questo caso la vendita è fissata a 69 yuan, circa 9 euro.

Lo Xiaomi Mi AI Speaker si aggiorna con la funzione SOS

xiaomi

Forse questo è uno di quei prodotto che difficilmente farà breccia nel cuore degli italiani, a causa della lingua utilizzata come assistente che risulta essere solo in cinese. Ma qualcosa si sta muovendo, dal momento che il team di sviluppo di Xiao AI ha aggiunta una nuova funzione al Mi Speaker AI, che fino ad ora si limitava alla possibilità di ascoltare musica, fornire info sul meteo oppure rispondere alle chiamate in entrata. Beh, da oggi questo gadgt potrebbe salvarci la vita, dal momento che in caso di emergenza lo speaker potrà azionare una chiamata ai nostri contatti oppure direttamente alle risorse di pubblica sicurezza, vigili del fuoco, ambulanza etc.. Non è chiara la dinamica del riconoscimento della situazione d’emergenza, ma rimane comunque una funzione gradita che si aggiunge alla possibilità di comandare dispositivi smart come robot vacuum, luci, condizionatori e molto altro.

Il team di sviluppo MIUI elimina la possibilità di rollback su Xiaomi Redmi Note 5 con MIUI 10 Global Beta 8.7.5

xiaomi

Sul forum ufficiale di MIUI, ieri è apparsa una notizia che ha lasciato di stucco i vari utenti avvezzi al modding. Infatti chi ha installato la beta ROM di MIUI 8.7.5 non potrà più tornare indietro effettuando un ripristino a precedenti versioni. In particolare il thread di riferimento cita:

per mantenere la stabilità del sistema e garantire la sicurezza del dispositivo, Xiaomi ha introdotto un meccanismo di anti-rollback. Dopo aver effettuato l’aggiornamento a MIUI 10 Public ROM 8.7.5 o successive versioni, non è possibile eseguire il downgrade della ROM alla precedente stable ROM e beta ROM. Se hai già aggiornato il tuo dispositivo su MIUI 10 Global Beta ROM 8.7.5, non provare a eseguire il downgrade della ROM del tuo dispositivo. In caso contrario, il dispositivo verrà disattivato, il che potrebbe influire sulla stabilità del dispositivo. Se si desidera testare la ROM prima della 8.7.5, è possibile rimanere sulla ROM precedente, che non influirà sull’utilizzo del dispositivo. Grazie per la vostra comprensione e cooperazione. Squadra MIUI.

In molti si sono chiesti del perchè, e soprattutto se saranno anche altri dispositivi ad essere coinvolti. In parte ci da la risposta sempre il forum di riferimento: le nuove modifiche all’avvio verificate in Android 8.0 Oreo impediscono il riavvio del dispositivo in caso di boot con un firmware precedente. La nuova funzione si chiama Rollback Protection. Per il 99% degli utenti, la nuova protezione di rollback è una grande notizia. Se un telefono viene perso o rubato, diminuisce ulteriormente il numero di potenziali attacchi che potrebbero essere utilizzati per ottenere l’accesso, fornendo una maggiore sicurezza per i dati ma per il resto dei modder non è senz’altro così.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo