T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Qingping Air Detector adesso su piattaforma crowdfunding

Si avvicina l’inverno, sia per noi che per i cinesi, quest’ultimi hanno però un problema ben più grave del freddo. In inverno, in Cina, lo smog sale a livelli pazzeschi, a tal punto da poter nuocere seriamente alla saluta di chi vive in città. Non è un caso che è proprio la Cina il paese che utilizza più purificatori d’aria che, di solito, vengono combinati con un misuratore della qualità dell’aria. Proprio di questo tipo di prodotto parliamo oggi, dopo che la casa cinese ha lanciato una campagna crowdfunding per lo Xiaomi Qingping Air Detector.

Lo Xiaomi Qingping Air Detector è, come dicevamo prima, un misuratore di qualità dell’aria, specificatamente creato per interni. Oltre a dei sensori di base per mostrare la temperatura e l’umidità, il Qingping Air Detector può infatti anche misurare i valori di PM2.5 (materiale particolato con diametro inferiore a 2,5 µm), tVOC (composti organici volatili totali) e diossido di carbonio.

Xiaomi Qingping Air Detector adesso su piattaforma crowdfunding

Xiaomi Qingping Air Detector

In particolare il tVOC comprende diversi composti chimici che possono portare alla creazione di odori pungenti, e sostanze organiche come i formaldeidi e benzine, pericolosi per l’uomo.

I sensori presenti sul Qingping Air Detector sono ovviamente ad alta precisione, con quelli per la misurazione di temperatura, umidità, tVOC e CO2 creati dalla Sensirion con base in Swizzera, mentre il misuratore di PM2.5 viene prodotto dalla Hanwang.

Xiaomi Qingping Air Detector

Il gadget Xiaomi non è solo utile, ma anche esteticamente bello a vedersi, grazie al display touchscreen da 3.1-inch con risoluzione “retina” e un PPI di 328, luminosità automatica e 15 gradi di movimento per posizionarlo all’angolazione più opportuna. Sul display poi troviamo varie informazioni come il meteo, la qualità dell’aria esterna (trovata online), index UV, ricorda quali targhe possono circolare quel giorno e, ovviamente, mostra anche l’orario.

Lo Xiaomi Qingping Air Detector è adesso in fase di crowdfunding al prezzo di 599 Yuan, 75€ circa.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo