T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Qin Private Box presentato: Il box di sicurezza con riconoscimento delle vene

Xiaomi continua a sorprenderci con dei gadget che fino ad ora non sapevamo di volere. Quello presentato oggi è infatti un box di sicurezza smart e molto innovativo. Andiamo a scoprire insieme il nuovo Xiaomi Qin Private Box!

Xiaomi Qin Private Box presentato: Il box di sicurezza con riconoscimento delle vene

Xiaomi Qin Private Box riconoscimento delle vene

Lo Xiaomi Qin Private Box ha come punto di forza il sistema di sicurezza alquanto innovativo e sicuro. Il dispositivo di Xiaomi utilizza infatti una tecnologia particolare per il riconoscimento delle vene sul dito, invece che le impronte digitali. Il sensore funziona attraverso dei raggi ad infrarossi che mettono in mostra il sangue che passa tra le nostre dita. Viene poi scattata un immagine ed inserita nel database per una identificazione futura.

Confrontata con le altre tecnologie di identificazione utilizzate fino ad oggi, come impronte digitali, scansione del viso e scansione dell’iride degli occhi, la tecnologia di riconoscimento delle vene non è affetta dalla luce ambientale, da possibili rughe sulla superficie, dall’umidità, sporco e tutto quello che normalmente causa problemi di riconoscimento.

Xiaomi Qin Private Box riconoscimento delle vene

Per quanto riguarda il box in sé, questo utilizza dei materiali molto resistenti senza nessuna saldatura, quindi più difficile da scassinare. C’è poi una finitura spray aggiuntiva che rende il tutto molto elegante e liscio al tatto. Il meccanismo di apertura invece è composto da un carrellino che copre il sensore di vene ed il cassetto del box che anch’esso viene fatto scivolare verso l’esterno una volta aperto.

Ovviamente il box, oltre a sbloccarsi con le vene, supporta anche un utilizzo da remoto con l’applicazione Mi Home. Quindi ad esempio il proprietario può dare l’accesso ad un altro utente da remoto direttamente dall’applicazione, in caso di necessità.

Xiaomi Qin Private Box riconoscimento delle vene

Inoltre, grazie ad un sensore di movimento nascosto all’interno, se il box viene mosso per qualsiasi motivo noi riceveremo una notifica sull’app, così da prendere i giusti provvedimenti.

Lo Xiaomi Qin Private Box è adesso in campagna di crowdfunding in Cina al prezzo di 599 Yuan, ovvero sui 77 euro al cambio attuale.

Fonte

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,58€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo