T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi pubblica i risultati finanziari per il Q3: continua la crescita

Oggi, Xiaomi Group ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre del 2021. Il fatturato totale ha raggiunto i 78,1 miliardi di RMB (10 miliardi di euro), un aumento dell’8,2% su base annua, mentre l’utile netto rettificato ha raggiunto i 5,2 miliardi di RMB (700 milioni di euro), con un incremento del 25,4% su base annua.

Xiaomi pubblica i risultati finanziari per il Q3: continua la crescita

Il rapporto finanziario mostra che la strategia principale xAIoT di Xiaomi ha ottenuto risultati notevoli a livello globale, con una crescita costante in varie attività e un miglioramento continuo della redditività.

Nel terzo trimestre del 2021, le attività online di Xiaomi hanno registrato buoni risultati, con entrate da servizi Internet di 7,3 miliardi di RMB (1 miliardo di euro), con un aumento anno su anno del 27,1%.

A partire dal 22 novembre 2021, il numero di utenti attivi mensili MIUI globali di 30 giorni ha superato i 500 milioni. Dall’inizio del 2021 ad oggi, la MIUI globale ha aggiunto circa 100 milioni di utenti attivi mensili e gli utenti attivi mensili in Cina sono aumentati di 18,65 milioni.

Al 30 settembre 2021, il numero di dispositivi connessi sulla piattaforma Xiaomi AIoT ha superato per la prima volta i 400 milioni, con un aumento anno su anno del 33,1%; erano cinque o più i dispositivi collegati alla piattaforma Xiaomi AIoT (esclusi smartphone, tablet e laptop) e il numero di utenti era di 8 milioni, con un incremento del 42,8% anno su anno. Inoltre, nel settembre 2021, il numero di utenti attivi mensili di Xiao Ai ha raggiunto i 105 milioni, con un aumento annuo del 34,1%.

In termini di spedizioni di smartphone, nonostante l’impatto della stretta fornitura globale di componenti principali, Xiaomi ha comunque ottenuto delle entrate pari 47,8 miliardi di RMB (6,6 miliardi di euro) e le spedizioni globali di smartphone sono state di 43,9 milioni di unità. Le spedizioni nei primi tre trimestri hanno raggiunto i 146 milioni, sostanzialmente come l’anno precedenti

Tra questi, le spedizioni di smartphone di fascia alta hanno registrato buoni risultati. Nei primi tre trimestri del 2021, Xiaomi ha spedito quasi 18 milioni di dispositivi di fascia alta al prezzo di 3.000 yuan (390€) o più in Cina e 300 euro e oltre all’estero, pari a oltre il 12%.

Infine, il business delle smart TV di Xiaomi continua a mantenere la sua posizione di leader nel settore, con spedizioni globali di 3 milioni di unità nel terzo trimestre del 2021. Secondo i dati di Aowei Cloud Network, Xiaomi TV si è costantemente classificata al primo posto nelle spedizioni in Cina per undici trimestri consecutivi. Mentre a livello globale le Xiaomi TV si sono costantemente classificate tra le prime cinque.

In offerta su Amazon

239,99€
disponibile
5 nuovo a partire da 239,99€
5 usato a partire da 125,48€
al 20 Aprile 2024 15:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2024 15:40
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo