T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi rilascia il rendiconto finanziario per Q3 2020: +45.3% di smartphone spediti.

Giusto ieri abbiamo appreso che Xiaomi è diventato il terzo produttore al mondo secondo l’ente di ricerche di mercato Gartner, dopo soltanto Samsung e Huawei. Bene, oggi arriva la conferma del successo del marchio cinese che ci comunica il suo rendiconto finanziario per il terzo trimestre (Q3) del 2020.

Xiaomi rilascia il rendiconto finanziario per Q3 2020: 45.3% di smartphone spediti in più

Xiaomi 5G Lei Jun Coolpad Xiaomi Q3 2020

Il financial report ci mostra che nel Q3 2020, il fatturato totale di Xiaomi Group ha raggiunto i 72,2 miliardi di RMB, con un aumento del 34,5% su base annua. L’utile netto rettificato ha raggiunto 4,1 miliardi di RMB, con un aumento del 18,9% su base annua.

Durante il trimestre, le spedizioni di smartphone di Xiaomi sono state di 46,6 milioni di unità, con un aumento del 45,3% su base annua. I ricavi degli smartphone hanno raggiunto i 47,6 miliardi di RMB, con un aumento del 47,5% su base annua.

Nel terzo trimestre del 2020, l’ASP (average selling price – prezzo medio di vendita) degli smartphone era di 1022,3 RMB per unità, mentre nel terzo trimestre del 2019 era di 1006,5 RMB per unità. Inoltre, nel terzo trimestre del 2020, i ricavi dei servizi Internet del Gruppo Xiaomi hanno raggiunto i 5,8 miliardi di RMB, con un aumento dell’8,7% su base annua.

Xiaomi Q3 2020

Xiaomi ha anche rivelato che nel mese di settembre il numero di utenti attivi mensili della MIUI è aumentato del 26,3% su base annua, fino ad arrivare a 370 milioni. Tra questi, il numero di utenti attivi mensili MIUI nella Cina continentale è di 110 milioni. Nello stesso mese, gli utenti mensili attivi di smart TV e TV box Xiaomi hanno raggiunto i 35,8 milioni, con un aumento del 49,9% su base annua; con il numero di utenti paganti di Xiaomi TV che ha raggiunto i 4,2 milioni, con un aumento del 28,2% su base annua.

Sempre nel terzo trimestre, i ricavi delle attività pubblicitarie del Gruppo Xiaomi hanno raggiunto un livello record in un singolo trimestre, ben 3,3 miliardi di RMB, con un aumento del 13,7% su base annua. Le entrate dei giochi online hanno raggiunto 800 milioni di RMB, con una diminuzione dell’1,9% su base annua.

Xiaomi Q3 2020

I ricavi dei servizi Internet all’estero sono aumentati del 75,6% su base annua raggiungendo i 700 milioni di RMB e il loro contributo al fatturato complessivo dei servizi Internet ha raggiunto il 12,0%. Inoltre, nel Q3 2020, i ricavi del segmento AIoT e dei prodotti di consumo di Xiaomi hanno raggiunto i 18,1 miliardi di RMB, con un aumento del 16,1% su base annua.

Infine, al 30 settembre 2020, Xiaomi ha investito in più di 300 società con un valore contabile totale di 39,5 miliardi di RMB, un aumento del 37,5% su base annua. Con il valore totale degli investimenti che è di 50,6 miliardi di RMB.

Xiaomi ha anche rilasciato un comunicato ufficiale:

Il Gruppo ha mantenuto il suo forte slancio di crescita nel terzo trimestre del 2020 e ha registrato un fatturato trimestrale e un utile netto da record. Durante il trimestre, abbiamo conseguito un ritmo di crescita sostenuto nei diversi segmenti di business e il Gruppo continua a perseguire la sua strategia principale ‘Smartphone x AIoT’. Abbiamo la più grande piattaforma IoT business e consumer per smartphone al mondo, con la prima in continua crescita nonostante i venti contrari. Sfruttando i nostri vantaggi dual-brand e gli incessanti input tecnologici e i nostri ‘tre principi guida’ – non smettere mai di esplorare e innovare, continuare a offrire prodotti con un forte rapporto qualità-prezzo e cercare di realizzare prodotti più cool – abbiamo mantenuto con successo la nostra posizione nel mercato premium e le spedizioni di smartphone sono state ancora una volta classificate tra le prime 3 al mondo. Insieme al diversificato ecosistema aziendale e ai servizi Internet, i nostri dispositivi AIoT continuano ad accrescere l’affluenza e la loro capacità di monetizzazione continua a rafforzarsi formando una forte value chain degna di nota”, ha dichiarato Xiaomi Corporation.

a

Quindi dei numeri molto positivi se consideriamo la situazione mondiale non certamente ottimale causata dalla pandemia in atto.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo