T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi pubblica le sorgenti del kernel di Mi 8 SE, Mi 9 SE, Mi 9 Lite, Mi 8 Lite e Mi Max 3: questa volta su base Android 10

Xiaomi riapre le porte del modding anche ai terminali con quasi due anni sulle spalle dal primo rilascio, ossia ha rilasciato nuovamente le fonti del kernel per i dispositivi Xiaomi Mi 8 SE, Mi 9 SE, Mi 9 Lite, Mi 8 Lite e Mi Max 3. Grazie al rilascio del kernel, i vari programmatori e sviluppatori saranno agevolati e facilitati nella creazione di nuove ROM personalizzate, portando soluzioni diverse rispetto l’interfaccia MIUI ma soprattutto potranno sperimentare le migliori soluzioni per l’ottimizzazione hardware dei dispositivi.

Come al solito, Xiaomi ha rilasciato i codici sorgente del kernel tramite il portale dedicato GitHub, che ospita tra l’altro anche molti altri kernel appartenenti alla ricca gamma di dispositivi Xiaomi. L’importanza sullo sviluppo di Custom ROM per questi dispositivi “datati” è caratterizzata dal fatto che andando incontro all’inevitabile mancanza di supporto ufficiale, la coomunity potrà continuare l’opera di rilascio di ROM al passo coi tempi.

kernel

Xiaomi pubblica le sorgenti del kernel di Mi 8 SE, Mi 9 SE, Mi 9 Lite, Mi 8 Lite e Mi Max 3: questa volta su base Android 10

Ma perchè abbiamo usato i termini “riapre” e “nuovamente”? Xiaomi in passato per questi terminali ha già rilasciato il codice sorgente del kernel ma questa volta lo fa su base Android 10, in quanto Mi 8 SE, Mi 9 SE, Mi 9 Lite, Mi 8 Lite e Mi Max 3 risultano tutti aggiornati all’ultima major release software del robottino verde.

kernel

Tutto questo naturalmente non spingerà ulteriormente sulle vendite già proficue per alcuni terminali, mentre su altri come Mi 9 Lite ad esempio, questa notizia potrebbe essere un input in più per l’utente ad orientarsi in fase di acquisto. Ma in realtà anche i device più datati hanno un loro mercato parallelo: pensate che vengono venduti smartphone customizzati in modo da rendere unici i dispositivi. Personalmente apprezzo molto l’interfaccia MIUI e gli aggiornamenti, anche se lenti, che l’azienda rilascia nel tempo ma non nascondo che il mondo del modding è davvero una manna dal cielo soprattutto per o tanti dispositivi entry level o magari risultanti vecchi. E voi cosa ne pensate del modding? Quali sono le personalizzazioni che avete in atto sui vostri terminali Xiaomi? Per ulteriori informazioni o semplicemente volete effettuare il download del sorgente del kernel, potete consultare questo indirizzo, per i terminali Mi 8 SE/ Mi 9 SE/ Mi 9 Lite/ Mi CC9/ Mi CC9 Meitu Edition, oppure questo indirizzo per i dispositivi Xiaomi Mi 8 Lite / Mi Max 3.

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo