T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi pubblica il codice sorgente del kernel di Mi Pad 4

Dopo un periodo abbastanza in regola in cui Xiaomi sembrava essersi messa in regola circa il rilascio dei codici sorgenti dei suoi dispositivi, in modo parallelo se ne è aggiunto uno in cui tutto ciò non è avvenuto relativo ad un prodotto in particolare: Mi Pad 4.  Ma visto le polemiche sulla quaestione e per non bissare quanto accaduto con Mi A1, finalmente l’azienda di Lei Jun  ha rilasciato anche i codici sorgente per il Mi Pad 4 lanciato sul mercato il giugno scorso.

 

Per il nuovo tablet da 8 pollici di Xiaomi ci sono voluti dunque cinque mesi prima di vedere ufficialmente pubblicati i codici sorgente sul noto sto GitHub, ma ad ogni modo l’azienda ha saputo accontentare le richieste dei propri utenti, e questo è l’importante. Vero?

Xiaomi pubblica il codice sorgente del kernel di Mi Pad 4

Più volte vi abbiamo parlato sul significato del rilascio di un codice sorgente kernel, ma in parole povere proviamo a rispiegarlo. In pratica il codice sorgente del kernel per Xiaomi Mi Pad 4 renderà possibile ai vari sviluppatori e modder di creare una ROM basata su Android Open Source Project oppure di modificare a seconda delle proprie esigenze la ROM già installata sul dispositivo, che nel caso di Xiaomi è altamente personalizzata con l’interfaccia MIUI. Forse ho riassunto il tutto in parole davvero troppo povere ed a questo appunto aggiungo che sarà possibile personalizzare anche il kernel stesso permettendo ad esempio l’overclock della CPU, oppure creare settaggi per l’audio e molto altro. Insomma allo smanettone che non teme nulla rimane solo di pazientare qualche tempo e cominciare a sperimentare i vari lavori che saranno rilasciati dalla grande community internazionale, e se sei tra quelli puoi cominciare a dare un occhio al kernel cliccando qui.

Leggi anche: Recensione Xiaomi Mi Pad 4 – Un multitasking da salotto

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo