T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi pronta a salvarti la vita: introdotta la funzione SOS in MIUI

Si sente spesso parlare di persone che hanno subito gravi incidenti, oppure vittime di calamità naturali in cui hanno perso la vita, forse risparmiata se avessero avuto modo di inviare un allarme a qualcuno. Spesso si pensa all’allarme come ad un’azione che deve compiersi chissà in quale modo, mentre in realtà il metodo più efficace e diretto è rappresentato da metodi semplici, logicamente in base alla situazione che si sta vivendo. Uno di questi potrebbe essere un classico messaggio di SOS inviato con il proprio smartphone, una funzione che ora viene integrata nella ROM MIUI 10 di Xiaomi.

sos

Xiaomi MIUI Security Center ha lanciato ufficialmente la funzione di aiuto di emergenza SOS, una funzione che permette di inviare un messaggio di aiuto al contatto di emergenza predefinito e condividere automaticamente la propria posizione. Attualmente la funzione SOS è ancora in fase sperimentale per i modelli Xiaomi Mi 8, Mi Mix 2, Mi 6, Mi 5 e Redmi Note 4X ma non passerà molto prima di vederla sulle future release MIUI (si vociferà fine settembre per tutti i modelli). L’utente troverà le impostazioni relative all’SOS in un nuovo menù , attraverso le quali potrà settare i contatti di emergenza, messaggi, chiamate etc…

sos

Xiaomi pronta a salvarti la vita: introdotta la funzione SOS in MIUI

Sicuramente la funzione SOS proposta da Xiaomi non si differenzia molto da quanto Apple e Samsung abbiano già portato sulle scene, ma qualle integrata in MIUI sembra essere più pratica. In primo luogo, la modalità SOS di MIUI supporta l’aggiunta di più contatti di emergenza mentre per abilitare la funzione, in fase di emergenza, basterà premere il pulsante power per cinque volte. A questo punto il sistema effettuerà automaticamente le chiamate ai contatti di emergenza in ordine di inserimento, fino a quando qualcuno risponderà.

Oltre alla chiamata verrà inoltrato anche un messaggio di testo contenente la posizione dell’utente che ha richiesto aiuto. Le coordinate GPS si aggiorneranno automaticamente nel caso lo sfortunato utente cambi posizione, in modo che (facendo le corna) nel caso di morte il corpo non vada disperso, poichè la funzione SOS terrà traccia di ogni spostamento, consentendo quindi di ritrovare il corpo. Lo so, lo scenario è macabro, ma purtroppo situazioni del genere capitano tutti i giorni, basti pensare alle recenti tragedie di Genova.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
andre
andre
4 anni fa

e para sair deste modo

XiaomiToday.it
Logo