T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche Xiaomi entra nel Metaverso, ma in maniera differente

Sì, anche Xiaomi è interessata al Metaverso. Sul nostro portale dedicato alla tecnologia a 360 gradi abbiamo affrontato il discorso del Metaverso. Sappiamo da dove è nato, cosa è ma non come si evolverà nel tempo. Questo lo sapranno solo le aziende tecnologiche che decideranno di concentrarsi sul progetto di cui Meta (ex Facebook) sarà pioniera. Ma cosa centra Xiaomi in questa storia? Sembra che in maniera differente anche lei abbia deciso di fare qualche passo in questo meraviglioso mondo. Andiamo a vedere i dettagli.

Il Metaverso questo (s)conosciuto…se ne parla tanto nell’ultimo periodo ma cosa è? E perché Xiaomi ha deciso di entrare nel Metaverso?

Secondo quanto rivelato da fonti cinesi, uno degli ultimi progetti di Xiaomi riguarda il Metaverso. Un universo vero e proprio ma di natura digitale. A “comandare” su questa realtà sarà, per l’appunto, l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale. Ma in cosa consiste? Chi ha visto Ready Player One o letto i romanzi di Neal Stephenson, saprà sicuramente che all’interno di questa realtà virtuale ognuno può vivere una sorta di vita parallela. Creando un personale avatar e viaggiando l’intero Metaverso in lungo e in largo. Ma sarà necessario acquistare qualcosa in tale Metaverso e Xiaomi ci viene in aiuto.

xiaomi pensa al metaverso: ecco la piattaforma di pagamenti vr
Il brevetto è stato tradotto con l’ausilio di Google Lens

Il progetto di Xiaomi che riguarda il metaverso consiste, secondo l’estratto del brevetto, in una piattaforma per i pagamenti virtuali. Virtuali sì, ma non finti, bensì reali. Stando ai dati in nostro possesso l’azienda cinese starebbe preparando un sistema che permette agli utenti di pagare all’interno del mondo virtuale. Come? Utilizzando lo smartphone e il visore per la realtà aumentata. I dettagli non sono stati rivelati, ma pensiamo che grazie ad un comando vocale o un movimento del nostro avatar sarà possibile effettuare acquisti.

Vien da sé che questo progetto non potrà essere realizzato da Xiaomi se non entrerà nel mondo delle criptovalute. Se ne parlava tempo fa ma è stato smentito. Tuttavia, se il Metaverso prenderà piedi è inevitabile che il mondo crypto si leghi ad esso. Già oggi esistono delle criptovalute che possono essere utilizzate nel mondo virtuale come The Sandbox o Decentraland (Mana)

In offerta su Amazon

76,34€
disponibile
1 usato a partire da 76,34€
al 29 Marzo 2024 1:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Marzo 2024 1:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo