T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi produrrà sigarette elettroniche?

Negli ultimi tempi Xiaomi ha lanciato sul mercato tanti prodotti preposti alla salute degli utenti, e seppur potrebbe sembrare un controsenso, di recente l’azienda cinese ha cominciato a sviluppare un nuovo business che ormai tutti conosciamo già e che per alcuni ha fatto la fortuna su YouTube. Forse vi sto mettendo fuori strada, ma il nuovo prodotto su cui Xiaomi potrebbe portare la sua filosofia riguarda il mondo delle sigarette elettroniche, cosiddette E-Cig, che rispetto le altre si differenzierà indubbiamente per il prezzo ma anche per l’utilizzo. Non starò qui a farvi la morale sul fumo, ma ahimè (lo vivo in prima persona) questo vizio porta via tanta salute e tanti soldi considerando che ogni anno i prezzi aumentano anche per 3/4 volte.

Il produttore principale sarà Konjac Technology, il cui fondatore è Zhong Yufei, il quale  in precedenza ha lavorato come manager nell’unità mobile di Xiaomi sotto la guida del capo della società.

sigarette

Xiaomi produrrà sigarette elettroniche?

Inoltre, Zhong Yufei possiede l’80% della tecnologia Konjac ed un altro 10% del fondo Tianjin Jinmi Investment Partnership, che investe in molti progetti Xiaomi. Secondo le prime indiscrezioni, le sigarette elettroniche targate Xiaomi saranno vendute con il sub brand Taki ed i preparativi per il loro lancio sul mercato saranno completati a breve, tanto che sul social Weibo è cominciata a spuntare la pagina ufficiale del nuovo brand, seppur al momento non risulti nulla da segnalare.

sigarette

Già in passato Xiaomi aveva proposto ai propri utenti una sigaretta elettronica di tipo basilare, ma l’azienda capitanata da Lei Jun questa volta potrebbe fare di meglio considerando che la diffusione delle sigarette elettroniche sta sempre più riportanto un aumento degli introiti in maniera esponenziale. Dal 2019 al 2014 è previsto un aumento del 22,4% per un fatturato di 156 milioni di dollari. Chissà, forse avremo sul mercato delle sigarette elettroniche su cui comandare la svapata tramite app…

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
4 anni fa

Non ho ben capito perché sarebbe incoerente… Le sigarette elettroniche sono attualmente il metodo più efficace per smettere di fumare e a differenza delle sigarette a combustione, le sostanze dannose inalate sono infinitamente inferiori sia di numero che di pericolosità (almeno così mostrano gli studi scientifici ben fatti e non quelli di parte o propaganda). Ancora una volta xiaomi potrebbe interessarsi alla salute degli utenti (anche se per far cassa) e magari far la differenza innovando un po’ il settore

XiaomiToday.it
Logo