T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta XiaoMo Ai la prima fotocamera tascabile con tecnologia AI

E mentre per domani è atteso il Redmi Note 5 che a quanto pare sarà dotato di tecnologia AI su entrambe le fotocamere, Xiaomi ci delizia con un nuovo prodotto lanciato sulla piattaforma di crowdfunding, il quale integra proprio la suddetta tecnologia, con funzione di riconoscimento smart dei gesti e proposta al prezzo di 349 yuan, circa 45 euro al cambio attuale. La fotocamera XiaoMo (non è un errore di digitazione) AI è prodotta da Shanghai Morishon Network Technology Co., Ltd. che fornirà anche il servizio di assistenza post-vendita, mentre le spedizioni sono previste a partire dal 15 aprile 2018, e come c’era da aspettarsi il prodotto a poche ore dal lancio ha già riscosso un enorme successo arrivando al momento in cui scriviamo a d un 1222% di obiettivo rispetto la richiesta base.

Come anticipato la fotocamera XiaoMo AI di Xiaomi supporta il riconoscimento intelligente dei gesti, funzione denominata Hands-Free, permettendo quindi di trovare la posa fotografica preferita da immortalare con un selfie, grazie ad un autoscatto con precisione di riconoscimento superiore al 95%, sfruttando la tecnologia del deep learning. Insomma senza toccare il pulsante di scatto potremmo sbizzarirci a scattare foto con il solo ausilio dei gesti.

xiaomo

Ma oltre alla tecnologia troviamo anche un buon hardware costituito da una lente in vetro temperato composta in 5 strati comprensivi di filtro anti blue-ray, rivestimento antiriflesso a doppio strato ed anti impronta. La lente aiuta a percepire i colori in modo più realistico grazie al sensore Samsung SSI HD da 13 megapixel 1.12 nm con autofocus PDAF ultraveloce da 0.3s, FOV 76.5° ed apertura f/2.2. E’ però possibile girare anche video con risoluzione 720p a 30 fps. La fotocamera XiaoMo AI di Xiaomi può essere installata mediante attacco magnetico ad altissima presa (3300 Gs) più forte della comune colla di almeno 500 volte e quindi adattabile ad ogni superficie oppure tramite la propria dock in dotazione che permette alla camera di ruotare liberamente a 360 gradi nonchè regolare il corpo a seconda dell’angolazione desiderata.

La fotocamera XiaoMo Ai permette di avere sempre a portata di mano  la tecnologia AI grazie a misure e peso ridotto

Come in un certo senso la tecnologia AI impone la nuova fotocamera di Xiaomo AI integra dei filtri bellezza basati su algoritmi in tempo reale che permettono di elaborare l’immagine eliminando i difetti della pelle come micro abrasioni, lentiggini etc.. Non può certamente mancare la connettività WiFi che permette il collegamento all’applicazione per smartphone in modo da poter rivedere gli scatti effettuati e comandare la camera, con compatibilità garantita per sistemi Android dalla versione 5.1 a salire e per i sistemi iOS dalla 9.1 o superiore, applicazione scaricabile da questo sito.

Infine troviamo un processore quadcore Cortex A-53 con clock a 1.35 Ghz che permetterà a detta dell’azienda futuri aggiornamenti relativi agli algoritmi nonchè future nuove funzioni. La batteria ai polimeri di litio da 910 mAh permette di scattare oltre 2000 foto su una memoria a disposizione di 8 GB con possibilità di espansione tramite micro SD di ulteriori 32 GB. Strutturalmente realizzata in policarbonato con tecnologia di saldatura ad ultrasuoni, la fotocamera XiaoMo AI di Xiaomi risulta leggera e portatile ma soprattutto di design elegante: 287 componenti elettronici in un corpo di soli 47 x 47 x 27 mm e 65 grammi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo