T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta un set di mouse e tastiera a meno di 13 euro

E’ praticamente immancabile l’appuntamento quotidiano con un prodotto ultra economico lanciato da Xiaomi. Quest’oggi infatti l’azienda cinese ha deciso di allettare i propri utenti, attenti da sempre al rapporto qualità / prezzo che contraddistingue i gadget della società, con un un set per computer, composta da mouse e tastiera, ad un prezzo che ha dell’incredibile, solo 99 yuan, pari a circa 13 euro al cambio attuale.

Secondo quanto riportato dalle specifiche del nuovo prodotto Xiaomi, questo si caratterizza per il funzionamento plug-and-play, ossia non sarà necessario installare alcun tipo di driver sul nostro PC,  ma basterà collegare il ricevitore (posto nella parte inferiore del mouse) ad una porta USB libera del nostro computer ed in automatico l’accoppiamento con la macchina informatica avverrà in meno che non si dica.

Il funzionamento è garantito da una batteria AAA che alimenta la connessione wireless a 2,4 GHz , mentre il design risulta minimale ma completo, seppur l’unica colorazione disponibile sembra essere quella nera, ben lontana dal bianco candido a cui Xiaomi ci ha abituati, ma ad ogni modo compatibile con più soluzioni desktop in circolazione.

Xiaomi presenta un set di mouse e tastiera a meno di 13 euro

La tastiera si compone di 104 tasti di dimensioni standard, con tutte le opzioni del caso, come pad numerico, pad direzionale, tasti combinazione F1 ~ F12, nonchè tutte le combinazioni degli stessi per le scelte rapide come ad esempio selezione del volume, cambio traccia musicale etc.. Sebbene non sia stato specificato il tipo di tasti utilizzati, sembra che questi siano dotati di una leggera struttura ad arco ccon carattaeri incisi a laser, che dovrebbe facilitare l’utente durante le fasi di scrittura.

Troviamo poi quattro spie LED nell’angolo destro superiore della tastiera, una delle quali  è l’indicatore di alimentazione, che lampeggerà per tre secondi quando non viene utilizzato per molto tempo, passando quindi alla modalità di sospensione intelligente.  Infine la parte inferiore della tastiera ha un design a inclinazione naturale di 6°, progettato ergonomicamente, rendendo più comodo e meno soggetto a fatica l’utilizzo in fase di scrittura.

Anche il mouse risulta minimal nel design, ma soprattutto leggero grazie a soli 60 grammi di peso al netto di un sensore ottico da 1000 DPI. Il design risulta simmetrico e quindi usufruibile da entrambi le mani, per mancini e destrorsi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo