T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta un nuovo smartwatch economico: Haylou LS01, fino a 14 giorni di autonomia

Da qualche settimana gira la voce circa la possibilità che Xiaomi lanci una linea di smartwatch senza l’ausilio della “sorella” cinese Huami, ma prima di buttarsi a capofitto in questa nuova avventura la compagnia di Lei Jun ha pensato bene di sondare il terreno tramite la piattaforma di crowdfunding Youpin, presentando un nuovo smartwatch economico ma altamente interessante. Youpin, per chi non lo sapesse è una sorta di market online dove Xiaomi lancia diversi prodotti che spaziano dalla domotica alla culinaria, offrendo diversi prodotti e gadget che soddisfano le esigenze degli utenti dalla A alla Z. Tra questi trova dunque spazio anche lo smartwatch Haylow LS01.

Xiaomi presenta un nuovo smartwatch economico: Haylou LS01, fino a 14 giorni di autonomia

haylou S1

Le prime informazioni che ci arrivano riguardanti il wearable Haylou LS01 sono quelle relativa al design che si compone di un quadrante con forma quadrata incastonato in un telaio con scocca metallica lungo l’intera superficie. Design non particolarmente differente rispetto a quanto il mercato ci offre già ed in particolare abbiamo dimensioni pari a 40,9 x 35,7 x 11,6 mm ed un peso di soli 34 grammi, nonchè la presenza di un cinturino da 26,3 mm facilmente sostituibile.

Considerando che abbiamo a che fare con un device economico, Haylou LS01 offre un display LCD da 1,3 pollici di diagonale con risoluzione 240 x 240 pixel, alimentato da una batteria da 210 mAh in grado di offrire un’autonomia di circa 14 giorni in piena attività. Se non vengono effettuate misurazioni, l’autonomia aumenta fino a 24 giorniInoltre Haylou LS01 vanta anche una certificazione IP68, pertanto nessun timore di utilizzo sotto la doccia o durante le sessione più estreme di corsa all’aperto. Sullo smartwatch Haylou possiamo anche ricevere notifiche dalle applicazioni, nonché leggere i messaggi, ma non è possibile rispondere dallo stesso smartwatch e dovremo farlo tramite il nostro smartphone, proprio come Huami Amazfit Bip.

haylou S1

Immancabile in sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca che offrirà un pieno monitoraggio H24 assieme alla raccolta di dati circa i passi effettuati, monitoraggio del sonno e ben 9 diverse modalità di sport (camminata, corsa, jogging, bicicletta, tapis roulant, fitness, arrampicata, spinning e yoga). Può rilevare automaticamente ogni stato di allenamento e regolare l’intensità della misurazione. Compatibilità sia con sistemi iOS che Android tramite connessione Bluetooth 4.2. Al momento Haylow LS01 è acquistabile solo in Cina al prezzo di 99,9 yuan, pari a circa 12 euro al cambio attuale, nelle colorazioni black e silver e spedizioni a far data 19 novembre 2019. L’app companion è chiamata Haylou Sport App ma ancora non è disponibilie su Google Play o App Store. Naturalmente per futuri aggiornamenti non mancheremo di darvi le risposte del caso.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
4 anni fa

Non è uno smartwatch, ma un semplice sportwatch senza gps, come appunto il bip, ma ad un prezzo decisamente basso. Lotterebbe con la mi band4, ma avendo un bel display più ampio. Per 30€ ci potrei fare un pensierino, se il software è buono.
Ma a quando notizie certe del vero smartwatch xiaomi? Sto aspettando quello per dicidermi cosa prendere ( al momento propenso al gts, ma lo vorrei pagare un pò meno dei 130€ di listino..)

XiaomiToday.it
Logo